Pubblicato il

Lenti per la guida, tecnologia innovativa

Chi guida con gli occhiali lo sa, avere le lenti giuste può fare la differenza

lenti per la guida
istockphotos

In occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada (WDR), Zeiss ha voluto ricordare l’importanza della sicurezza stradale presentando una nuova tipologia di lenti per la guida, appositamente pensate. Chi porta occhiali da vista sa bene che in alcune ore del giorno (la notte, ma anche all’alba e al tramonto) e in certe condizioni atmosferiche guidare è particolarmente faticoso. La tecnologia DriveSafe nasce proprio per sopperire a queste difficoltà. Zeiss, brand leader nella tecnologia ottica, ha formulato l’accessorio che mancava a chi ha bisogno delle lenti per la guida.

Lenti per la guida più sicura

Chi porta gli occhiali sa bene che in condizioni di scarsa visibilità guidare diventa più impegnativo. Di notte o quando piove, ci si sente meno sicuri, più tesi, e di conseguenza meno concentrati, più affaticati. Ma avere una visione ottimale della strada è uno dei principi della guida sicura. Ecco che DriveSafe diventa la tecnologia che mancava, e che si va aggiungere alla necessaria accortezza e concentrazione del guidatore. Si tratta di lenti studiate per migliorare la visione ed il comfort di chi sta al volante. Oltre che essere ideali anche per l’uso quotidiano.

Le caratteristiche specifiche di queste nuove lenti offrono comfort e aiutano a vedere meglio di sera o in condizioni atmosferiche avverse. Proteggendo innanzitutto gli occhi dai riflessi. Agevolando nel cambiamento rapido e frequente della messa a fuoco, grazie alla Luminance Design Technology. Tecnologia che tiene in considerazione le rapide dilatazioni e restringimenti della pupilla sottoposta ad improvvise fonti di luce (fari nel buio, segnali luminosi). Inoltre, un speciale trattamento antiriflesso riduce le percezioni degli abbagliamenti delle auto che vengono dalla carreggiata opposta. E rende le lenti più resistenti all’accumulo di sporcizia. Inoltre, il design di DriveSafe permette di passare rapidamente dal focus lontano (sulla strada) a quello vicino (cruscotto) o intermedio (specchietti).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag