Pubblicato il

Bulldog inglese: il cane più amato dai vip

Sportivi, modelle e showgirl ne vanno matti: questa razza è un must tra le celebrities

Federica Nargi con bulldog
Courtesy of©Cabi

Avere un animale domestico è una passione che mette d’accordo individui di ogni dove. A prescindere da sesso, status sociale ed età. Vip compresi. Avere un quattro zampe per casa riempie le giornate, e il cuore, di gioia. Non ci si sente mai soli. Cani e gatti strappano un sorriso nei momenti più tristi e invitano a mantenersi attivi dando un calcio alla pigrizia. Una delle razze canine più gettonate tra le celebrities è il bulldog inglese. Perché piace? Per la sua dolcezza, la sua simpatia e la buffa stazza, piuttosto massiccia. E pensare che, in passato, questa razza veniva impiegata nel combattimento contro i tori. Il bulldog, in realtà, ha un’indole pacifica, è un cane molto paziente.

Bulldog inglese: è mania tra i vip

Tra i grandi estimatori di questa razza figura il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton che adora i suoi cani a tal punto da aver creato un profilo social ad hoc: basta andare su Instagram (144mila follower) e cercare Roscoe e Coco Hamilton per ammirare i suoi tesori in tutto il loro splendore. Anche Zlatan Ibrahimovic utilizza i social per esternare l’amore per il suo bulldog inglese così come David Beckham che, oltre a postare foto dei figli e della moglie Victoria, non trascura mai la sua Coco.

Attori, cantanti e sportivi ne vanno matti

Anche la top model Heidi Klum posta delle foto in compagnia del suo amico a quattro zampe, lo stesso vale per la cantante Adele e per l’attore americano Adam Sandler. Venendo al Belpaese, la bulldog mania ha interessato la coppia Nargi-Matri innamoratissimi del loro Carlito così come la cantante Emma Marrone che si immortala, spesso, in compagnia del suo Rocco.

Cabi, il Club Amatori del Bulldog inglese

L’amore per questa razza ha portato alla nascita di CABI ovvero il Club Amatori del Bulldog Inglese. Il gruppo è stato fondato su Facebook, nel 2014, da Matteo Gavioli. L’intento? Riunire tutti i bull-lovers italiani. Ogni anno viene organizzata una manifestazione benefica, come quella tenutasi lo scorso 26 novembre a Verona, al fine di passare una bella giornata in dolce compagnia. Ma non solo. L’occasione è quella giusta per raccogliere fondi a favore di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia (associazione impegnata a trovare una famiglia ai pelosoni meno fortunati) e per il nuovo rifugio dll’ENPA Verona.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag