Pubblicato il

Seduzione online: 10 parole per fare colpo

Un sito di incontri rivela quali sono le parole chiave da inserire nel proprio profilo

seduzione online
istockphotos

Incontrarsi via web, tramite una app o un sito di incontri. Sempre più persone single utilizzano questi canali per trovare l’anima gemella, o magari un po’ di compagnia temporanea. Ma la seduzione online sottostà ad alcune ‘regole’ diverse rispetto a quelle che si applicano agli incontri di persona. Per far colpo su qualcuno mai visto dal vivo, o semplicemente per attirare la sua attenzione, occorre la formula giusta. Che, secondo Match, sito di online dating, si racchiude in 10 parole chiave (fonte).

Seduzione online. Come presentarsi

Nei siti di incontri ci si presenta tramite un profilo personale. Una pagina che racconta brevemente chi siamo e cosa ci piace. Quel profilo in molti casi influenzerà la prima impressione che daremo agli altri utenti. Poche parole che devono riuscire a fare breccia. Match ha preso in considerazione i profili che hanno più successo tra i propri iscritti, traendo la conclusione che alcune parole utilizzate nella sezione ‘about me’ possono giocare un ruolo chiave nell’attirare l’attenzione di chi cerca un partner. Vere e proprie parole chiave complici della seduzione online, che vale la pena digitare se siete alla ricerca dell’anima gemella.

I profili più gettonati tra le donne sono quelli che utilizzano in primo luogo la parola ‘Amore’. Seguono ‘divertente/divertimento’, ‘amici’, ‘ridere’, ‘famiglia’. Apparentemente quindi, connotarsi come persone con una vita sociale attiva e una buona dose di allegria attira l’attenzione. Inoltre, sono utili come parole chiave anche ‘felicità/felice’, ‘gentile’, ‘onesta’, ma anche ‘musica’ e ‘amorevole/affettuosa’. Insomma una donna che si descrive come allegra, socialmente attiva, onesta e affettuosa ha più probabilità di fare colpo. O perlomeno, di essere contattata.

Per quanto riguarda gli uomini, i profili di maggiore successo sono quelli che includono più o meno le stesse parole, ma in diverso ordine. Salvo le prime due parole, ovvero ‘amore’ e ‘divertente’ che vanno al primo posto. Al terzo troviamo ‘onesto’, seguito da ‘amici’. Emerge poi ‘facile’, e quindi ‘ridere’, ‘felice’, ‘musica’, ‘simpatico’ e infine ‘gentile’.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag