Pubblicato il

Tre consigli per mantenere vivo il sesso

Quando si è in coppia da un po’ la passione sfuma. Ecco come rimediare

Come mantenere vivo il sesso
iStock

Come mantenere vivo il sesso all’interno di una relazione è una delle preoccupazioni più sentite dalle coppie.

Nella fase dell’infatuazione a bastare per accendere l’erotismo sono pochi semplici gesti. Non bisogna sforzarsi troppo. Il piacere di scoprire l’altra persona per la prima volta traina tutto il desiderio. Ma dopo che il sesso non è più scoperta, come tenere alta la fiamma all’interno della coppia?

All’interrogativo ha provato a rispondere la sessuologa Cyndi Darnell. La specialista ha diffuso 3 consigli per tenere il letto sempre caldo all’indirizzo della pagine del Daily Mail online.

LEGGI ANCHE: 5 STILI PER STARE INSIEME

Come mantenere vivo il sesso: 3 consigli dell’esperta

‘Il desiderio risiede nell’immaginazione. All’immaginazione serve tempo. Il tempo ha bisogno di creatività’, ha fatto sapere la specialista. Questo solo come premessa generale. La dottoressa è poi scesa nel dettaglio dei consigli, individuando tre misure da mettere subito in atto. Ecco quali sono.

Rendere l’erotismo una priorità

‘Posto il fatto che è sempre più difficile per le coppie trovare del tempo per il sesso, è importante trovare un momento per il sesso. Che non deve essere per forza più frequente ma migliore’.

‘Fare sesso dopo 12 ore di lavoro è futile perché si è stanchi e provati dal lavoro. Invece il sesso migliore lo si ha quando si è rilassati.’. La dottoressa suggerisce quindi di non puntare a questo tipo di momenti rilassati con una frequenza di tre, quattro volte alla settimana. ‘Non confondiamoci. La frequenza non è importante. La qualità sì’.

Introdurre nuove idee

‘Le persone non fanno del buon sesso perché non parlano dei loro gusti’. ‘Quando non si comunica, l’ansia ha il sopravvento’. Secondo l’esperta è molto importante parlare di cosa piace in maniera aperta. E suggerisce che invece di sottolineare ciò che non ci piace, bisognerebbe parlare solo di ciò che si apprezza dei gesti dell’altro’.

Sentirsi bene a letto con il proprio corpo

Sia gli uomini sia le donne hanno i loro difetti. E alcune parti del corpo fanno sentire davvero a disagio. Ma invece di nascondere tutto il proprio corpo, il consiglio è di sottolineare quegli aspetti che si amano di più. Vi piace il vostro collo? Bene non nascondetelo con una t-shirt a collo alto. Stessa cosa se vi piacciono le vostre gambe. Via libera a calzoncini e culotte. La confidenza in se stessi infatti, aumenta la libido.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag