Pubblicato il

Guacamole, anche il cibo influenza il rimorchio online

Secondo una ricerca il cibo svolge un ruolo fondamentale nella ricerca dell’anima gemella online

TexMex Food: Guacamole and Ingredients Isolated on White Background
iStock

Il cibo più richiesto dai single in caccia? Il guacamole. Che vince anche sulle patatine e sul cioccolato. Ad affermarlo il sito di dating on line Zoosk, che ha condotto un sondaggio su oltre 7mila single. E ha scoperto che, sui vari profili degli iscritti, il cibo svolge un ruolo importante.

Nel suo report finale, nel dettaglio, si evince che il guacamole, se citato sul profilo, aumenta la probabilità di risposta. Infatti sul profilo su cui è stato menzionato si son potuti avere messaggi in entrata. Ben il 144% in più. In seconda posizione ecco che il sito ha citato patate e cioccolato che vantano, rispettivamente, il 101% e il 100%.

Per scoprire la relazione esistente tra il modo di menzionare i diversi alimenti e le frasi pronunciate, sono stati analizzati 364.609.566 messaggi. L’obiettivo che si prefiggevano era quello di capire quanto i cibi riescano a influenzare le interazioni romantiche dei dater online. Ed è stato raggiunto.
Maggiore attrazione, quindi, si riscontra se si parla di cibo nel proprio profilo. Di conseguenza a qualsiasi menzione di cibo in un profilo di appuntamenti online, corrisponde un aumento dei messaggi in entrata. E specialmente con alcuni alimenti. Guacamole, patate e cioccolato sono particolarmente efficaci.

È ovvio che questo successo non avvenga con tutti i piatti. Menzionare il pollo fritto in un profilo di appuntamenti, infatti, comporta 15% di messaggi in meno. Anche le patate dolci risultano molto impopolari. Registrano, addirittura, il 70% di messaggi in meno. Eppure possono dirsi cibi deliziosi.

Tutti pazzi per il guacamole, quindi. Ma quali sono gli altri ingredienti che influenzano positivamente in un’app di incontri?

Vogliamo conoscere i migliori cibi da menzionare nel proprio profilo perché tali messaggi possano aumentare? Eccoli, in ordine decrescente. Guacamole 144%, patate 101%, cioccolato al 100%, insalata 97%, sushi 93%, avocado 91%, pasta 75%, formaggio 75%, torta 72%. Seguono burger 68%, banana 66%, biscotti 64%, gelato 62%, patatine 61%, frutti di mare 61%, panino 55%, bistecca 51%. Si prosegue con il junk food 50%, pizza 48%, hot dog 41%, salsiccia 30%. Ultimi posti per melanzane 25%, taco 24%, costole 20%, barbecue 17%, burrito 17%, pho 6%, noodles 3%.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag