Pubblicato il

Giacche eco: calore, protezione e riciclo

Il comfort di un capospalla tecnico, i benefici di una lavorazione attenta all’ambiente

giacche eco

I tessuti tecnici sono protagonisti di una grande rivoluzione nel mondo dell’abbigliamento. Sempre più numerosi i brand specializzati in sportswear e activewear, che scoprono l’altissimo potenziale delle fibre tecniche provenienti da riciclo. In particolare in questa stagione nascono giacche eco, perfette per affrontare l’inverno con determinazione senza privarsi del piacere delle attività all’aperto.

L’inverno delle giacche eco

giacca Patagonia
PowSlayer Jacket modello da donna

E’ Patagonia uno dei brand più attivi per quanto riguarda le cause ambientaliste. E tra le iniziative dell’azienda, arrivano le giacche eco (ma anche i pantaloni) della linea PowSlayer. Realizzati in tessuto esterno riciclato GORE-TEX® Pro. L’obiettivo è quello di realizzare una linea neve sostenibile al 100%, ponendosi all’avanguardia nella ricerca dei materiali riciclati di qualità. Tecnicamente performanti, ma anche in grado di essere riparati (se ne occupa l’azienda stessa) se necessario, per prolungare il ciclo di vita dei capi. La PowSlayer Jacket è concepita per soddisfare le necessità di un capo per il freeride. Ovvero leggerezza, resistenza. E un altissimo livello di protezione impermeabile unito alla traspirabilità. In tessuto GORE-TEX® Pro a 3 strati in 100% nylon ripstop riciclato, la giacca risponde a tutte queste esigenze. Inoltre, è arricchita di tasche interne ed esterne (una delle quali dotata di passante per auricolare), e riflettore RECCO® incorporato per il soccorso in caso di valanghe. Disponibile in tantissimi colori, per lui e per lei.

Esemplare e Saks Fifth Avenue

Un co-branding prestigioso è l’occasione perfetta per porre l’accento sui tessuti tecnici riciclati. Esemplare, brand di outerwear metropolitano, collabora con Saks Fifth Avenue, portando i suoi capi iconici nelle prestigiose location del famoso department store americano. Ma anche realizzando una speciale capsule collection. I protagonisti saranno due modelli della collezione menswear, tra cui la giacca Warmer Eco. Questo capospalla è caratterizzato dall’imbottitura Thermore Ecodown, che permette il riutilizzo di 10 bottiglie di plastica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag