Pubblicato il

Cate Blanchett a Dubai, l’abito è surrealista e colorato

Un’esplosione di colore e di stile

Cate Blanchett: 2017 Dubai International Film Festival - Day 1
Getty

Cate Blanchett è la regina di Hollywood anche a Dubai. Sia in quanto a classe, rimasta per ora insuperata rispetto alle colleghe nello scegliere degli abiti raffinati e glamour, sia perché l’attrice si dimostra infallibile nel tenere sotto controllo le scollature. Così l’attrice sembra in grado di distribuire bellezza senza diventare per questo una donna oggetto.

Nel suo caso le scollature non sono mai il centro dell’outfit, né rappresentano il dettaglio su quale puntare per avere visibilità sul red carpet. Né ancora, rappresentano il punto da valorizzare sempre e comunque.

Cate Blanchett e l’abito indossato a Dubai

Si può essere eleganti e ammirate anche senza spacchi vertiginosi o décolleté profondi. Così Cate Blanchett ribadisce con questo abito la sua idea di moda. Una moda fatta di estro, di sorpresa e mai di soluzioni scontate.

Cate Blanchett: 2017 Dubai International Film Festival - Day 1
Cate Blanchett: 2017 Dubai International Film Festival – Day 1

Come avviene per questo abito scelto per il Dubai International Film Festival. Il lungo vestito con intrecci geometrici e fasce sovrapposte in seta è firmato Giorgio Armani.

Lo scollo dell’abito è cosiddetto all’americana. In pratica la scollatura lascia scoperte le spalle e parte delle clavicole mentre copre del tutto la zona del petto. L’abito è lungo, e leggermente più stretto in vita. Il colpo d’occhio è un’esplosione di colore e di surrealismo. Il corpo dell’attrice diventa quindi una tela e le fantasie geometriche il suo linguaggio ad hoc per parlare al pubblico di spettatori.

Con la casa di moda italiana l’attrice ha da qualche anno un ottimo rapporto. Dal 2013 l’attrice australiana collabora con Giorgio Armani in varie forme. Nel 2017 per esempio è stata il volto della fragranza Sì. E il forte legame con il brand non si esprime solo nel senso dell’olfatto, ma, come in questo caso anche in quello della vista. L’abito è infatti un vero e proprio shock di colore.

Per il resto dell’outfit registriamo un make up leggero tranne per quel che concerne il colore del rossetto. Un arancio acceso che illumina l’incarnato chiaro e il biondo della capigliatura dell’attrice. Semplicemente una divinità scesa in Terra. Brava Cate, così ci piaci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, PeopleTag