Pubblicato il

Classe economica in aereo: come stare più comodi

Suggerimenti utili per scegliere il posto in aereo dove stare più rilassati

Classe economica di un aereo
©iStockphoto

La classe economica di un aereo può non essere molto favorevole a conciliare il sonno. Spesso non c’è abbastanza spazio per le gambe. I sedili non sono mai completamente reclinabili. C’è poca possibilità di movimento e torcicolli e mal di schiena sono spesso in agguato. Ci sono comunque piccoli trucchi che conviene sapere. Un esperto di interni di aerei di lusso intervistato dal Daily Mail Online ha svelato le sue aeree preferite dell’aereo per volare più comodamente. Un importante suggerimento è di scegliere il posto con largo anticipo. Lasciarlo al caso, infatti, potrebbe far capitare nel posto più stretto, rumoroso e scomodo.

Come scegliere il posto in classe economica

Sedersi nella parte anteriore dell’aereo
Quando si selezionano i posti si dovrebbe scegliere un un sedile vicino alla parte anteriore. Cosi da garantire un volo più fluido. In genere la parte anteriore è più comoda. E si sente di meno la turbolenza. Le ali mantengono il veicolo in equilibrio. Mentre la coda si muove con molta più probabilità. Quindi i sedili di qualsiasi fila che siano in liana o di fronte alle ali sperimentano i minimi spostamenti d’aria. Inoltre la parte anteriore di una cabina è la più silenziosa. In quella posteriore si sentono meglio gli scarichi del motore. E in genere è la zona dove si trovano i bagni.

Suggerimenti utili

Non scegliere il posto centrale
Solitamente il sedile centrale è il posto più evitato. Si prediligono infatti il finestrino e il corridoio.  Con quest’ultimo si ottimizza lo spazio per le gambe e si ha facile accesso alle cappelliere sopra la testa. La parte negativa è che chi sta seduto al lato corridoio ha l’obbligo di alzarsi costantemente quando i compagni di fila devono muoversi dal proprio posto. Il che può anche risultare una sveglia piuttosto spiacevole. Chi preferisce stare vicino al finestrino ha il lusso di appoggiarsi alla finestra mentre si riposa.

Ottimizzare lo spazio per le gambe
L’area con più spazio per le gambe è il sedile della paratia o la prima fila con il muro di fronte. Si potrebbe spendere un po’di più per garantirsi un sedile più economico che offra spazio extra.

Controllare la temperatura ed evitare i rumori
Quando la temperatura scende molti voli offrono coperte e cuscini. Più confortevole sarebbe portare i propri. Oltre alle cuffie, alla mascherina per gli occhi o i tappi per le orecchie per trovare conforto dai rumori. E la mascherina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag