Pubblicato il

Forma fisica perfetta a Capodanno: ecco come

Massaggi viso e vitamine per essere splendenti quando saluteremo il 2017

forma fisica
iStock

In forma fisica perfetta a Capodanno: arrivarci non è mai stato più facile. Non occorre dannarsi in palestra o spendere soldi per trattamenti al caviale. Basta seguire piccoli trucchi per apparire splendenti e pronti a dare il benvenuto al 2018.

In perfetta forma fisica a Capodanno: massaggio viso

Chi lo ha detto che un buon massaggio viso passa dall’estetista? Fatelo a casa, seguendo queste indicazioni. Prendetevi 10 minuti per rilassarvi e strofinate energicamente le mani per scaldare i palmi.

Poggiate le mani su fronte e occhi coprendoli entrambi. Con i pollici, premete delicatamente sulle cavità dell’osso della fronte. Se sentirete lieve dolore vuol dire che la vostra energia è bloccata in quel punto. Ora massaggiate delicatamente i lati del naso. Arrivate dolcemente al mento facendo poca pressione. Poi passate alle mascelle e infine ai lobi dell’orecchio e al loro contorno. Ripetete questo “auto massaggio” per circa dieci minuti, una volta al giorno. Cercate di dedicare lo stesso tempo a tutte le parti del volto.

Le tiepide giornate invernali di sole sono l’ideale per il viso. Rimanete con il volto esposto alla luce per 20 minuti. I deboli raggi solari doneranno vigore al viso stressato dal freddo. Non scordate di applicare una crema con protezione solare media ogni mattina.

Una cura di vitamine prima di Capodanno

Essere in perfetta forma fisica non vuol dire solo avere una bella silhouette. Ma soprattutto sentirsi forti ed energici. Se pensate di festeggiare facendo le ore piccole o avventurandovi in un viaggio, pensate a una cura vitaminica!

Tre settimane al massimo, non oltre. Ma vanno bene anche 10 giorni per ottenere buoni risultati. Il guaranà stimola il sistema nervoso, e il ginseng russo è un vero portento! La sua radice utilizzata da millenni in Asia per le sue proprietà tonificanti. Altro consiglio: l’estratto di alburno di tiglio. Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzione digestiva.

L’alburno è la parte di legno vivo e giovane che si trova tra il cuore e la corteccia legnosa più esterna della pianta. Quello di tiglio è un eccellente drenante naturale delle vie urinarie e biliari. Inoltre facilità l’eliminazione di urea e delle tossine in circolazione nel sangue. Passeggiate Non avete ancora provveduto ai regali di Natale? Andate a cercarli a piedi.

Passeggiate

fra mercatini e vie pieni di negozi decorati. Eviterete lo spiacevole traffico di questo periodo dell’anno, non patirete il freddo. E soprattutto tornerete a casa ben tonificati! Non rinunciate a portare i pacchi in mano: anche quello aiuta a fare esercizio. E bevete tanta acqua, anche in inverno. Buon anno in perfetta forma fisica!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag