Pubblicato il

Natale, medici e pompieri tradiscono di più

Se il vostro partner svolge un lavoro in servizi di emergenza, il rischio di tradimento diventa più alto…

pompieri
iStock

Partner di medici e pompieri? Sotto l’albero potreste trovare un paio di corna. Non quelle di renna, quelle festose, colorate e magari con le luci che lampeggiano. Magari. Intendiamo invece proprio quelle che, per noi italiani, corrispondono ad un tradimento. Perché il Natale è un periodo di festa, per singoli e famiglie. Ma anche un piccolo momento di verifica. E di crisi. Molti studi, infatti, continuino a sottolineare come il mese di dicembre sia “a rischio infedeltà”.

Stando a quanto riportato dal Daily Star, però, esiste in particolar modo una specifica categoria di lavoratori particolarmente a rischio di infedeltà. Parliamo di chi lavora nei servizi di emergenza, dai medici ai pompieri. Secondo i sondaggi anonimi svolti dalla testata britannica, si parla addirittura di un aumento del 40% rispetto al passato. A volte si tratta soltanto di piccoli approcci. Altre di rapporti completi. Altre ancora in vere e proprie storie alternative.

Medici, pompieri e gli altri: perché questi tipi di lavori inducono all’infedeltà?

Tra i rispondenti al questionario, meno di una persona su due ha ammesso la propria infedeltà. Queste hanno ammesso di essere arrivate fino in fondo. La maggior parte, invece, si limita a inviare frecciatine tramite social, anche sexting, con tanto di foto compromettenti. Inoltre, sempre stando al Daily Star, c’è una motivazione specifica, abbastanza ovvia.

Sotto Natale, infatti, tale categoria è costretta ad orari irregolari, emergenze, periodi di solitudine. E il lavoro, quindi, offre un alibi difficilmente attaccabile. Occhi aperti quindi, il tradimento è dietro l’angolo. Magari in un turno improvviso a cui no, non si può proprio dire di no.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag