Pubblicato il

Critterati, in India l’hotel deluxe per cani

Non manca né la piscina, né un centro benessere con oli da massaggio ayurvedico. Garantita la presenza del veterinario

Critterati
Critterati

Critterati, l’ultima frontiera del lusso per cani si trova in India. Parliamo di un hotel a quattro zampe. Un centro benessere rilassante fornito di letti di velluto, con un’assistenza medica 24 ore su 24 e munito di un bar ad hoc. Solo per loro. Si trova nella città indiana di Gurugram ed è il primo hotel che in Asia meridionale si interessa esclusivamente dei nostri amici pet.

L’hotel Critterati si trova a Gurugram, e offre letti di velluto e menu ad hoc

La prenotazione per un soggiorno per i propri animali domestici costa ai proprietari 70 dollari a notte in una delle suite di Critterati. Sicuramente l’hotel è ben lontano da quel mondo in cui viene registrata la lotta quotidiana per la sopravvivenza dei circa 30 milioni di randagi dell’India. Solo razze come San Bernardo, Labrador e Lhasa Apsos possono, ora, godersi la vita da cane viziato. Per non parlare dei milioni di persone che vivono in condizioni disagiate.

Deepak Chawla, l’amministratore delegato della struttura, si è così espresso. “Un animale è più leale degli esseri umani, faranno qualsiasi cosa per noi, così se lo meritano”. Un letto gigante con testiera in velluto, televisione e balcone è quanto presenta nella suite top di Critterati.

Non manca né la piscina, né un centro benessere con oli da massaggio ayurvedico. 24 ore su 24, a chiamata, è garantita la presenza anche di un veterinario. E’ in costruzione, attualmente, un’unità medica con sala operatoria. Ovviamente qui si mangia pure. Un dog cafè serve riso e pollo. Ma il menu offre anche muffin, pancake e gelati, con bacon e vaniglia. Il tutto innaffiato con birra non alcolica proveniente dal Belgio.

Ashish Arora, un dirigente della catena alberghiera, sostiene che non ha remore a portare qui il suo Labrador. Dichiarando: “Ama l’acqua di cocco e l’acqua vitaminizzata. Gli piace mangiare il pollo, lo fa tutti i giorni. Non mi dispiace spendere un po’, è come se lo stessi facendo per un bambino”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag