Pubblicato il

Spiced Apple Crumble, il Natale si fa dolce (da bere)

Il drink a base di rum Zacapa nella Top 10 delle Feste secondo Diageo

Spiced Apple Crumble
iStock

Lo Spiced Apple Crumble si trova nella lista della top 10 dei cocktail per il Natale 2017. Il decano “natalizio” è stato creato da Diageo World Class. Il programma internazionale di mixology incorona ogni anno il World’s Best Bartender of the Year, selezionandolo tra i migliori in tutto il mondo.

Caratteristica fondamentale di queste esclusive ricette è la facilità con le quali possono essere comodamente preparate in casa. I migliori bartender regalano un mix di tradizione e innovazione per i migliori distillati. Tre almeno le grandi occasioni delle festività per le quali sono state pensate le ricette: party, cena di Natale e mix da caminetto.

Spiced Apple Crumble: cocktail delle feste

Lo Spiced Apple Crumble è adatto a fine cena. Ma anche per aperitivi tra amici e parenti. È ispirato a un grande classico a stelle e strisce: il crumble di mele. Combinando un riscaldamento friabile, una frutta tagliente e un sapore dolce e speziato, è un ottimo budino invernale e un’ispirazione eccitante per un drink festivo. Il suggerimento è quello di servirlo con la crema pasticcera. Ma il ricco Zacapa Rum Spiced Apple Crumble presenta dolci sapori di mela, cannella e zenzero che lo rendono di più.

La base di rum è il perfetto accompagnamento della birra allo zenzero, portando una profondità di sapori affumicati e castani che completano le note speziate. Gli ingredienti sono facili da reperire: succo, birra allo zenzero e cannella. Il tempo di preparazione è probabilmente inferiore a un minuto. Gli unici strumenti da cucina necessari: una grattugia, un coltello e un tagliere.

La ricetta

35ml Rum Zacapa

Succo di mela 110ml

10 ml di birra allo zenzero

1 bastoncino di cannella

1 mela per il contorno

Versare il rum Zacapa e il succo di mela in un bicchiere highball. Aggiungere il ghiaccio e aggiungere la birra allo zenzero, finendo con qualche altro pezzo di ghiaccio. Grattugiare il bastoncino di cannella sulla parte superiore della bevanda (circa un quarto di un cucchiaino).Tagliare una fetta sottile di mela (con la buccia) e usarla per guarnire.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag