Pubblicato il

Consigli detox: in forma dopo le Feste

La dieta restrittiva è un qualcosa da superare o da integrare

Consigli detox
iStock

Consigli detox: attenzione a non concentrarsi eccessivamente solo sulla dieta. Sono tanti infatti i modi in cui si può depurare il corpo dopo le abbuffate natalizie. E i metodi per stare bene non riguardano solo l’assunzione di cibo ipocalorico o sano. A questo proposito la rivista Express ha elencato una serie di trattamenti estetici detox alternativi alla classica dieta del minestrone.

Ecco quali sono.

Consigli detox: il massaggio alla pancia

Un massaggio alla pancia per sciogliere le tensioni e favorire la digestione è particolarmente indicato nel regime detox post Feste.

L’area è particolarmente sensibile perché non protetta da una struttura ossea. Inoltre la pancia è anche l’epicentro delle nostre emozioni, quindi ha bisogno di cure. “Quando si è stressati, le tossine ristagnano nello stomaco, una zona centrale collegata ai nostri organi vitali”. Lo dice Nathalie Poiroux, co -Fondatrice de Cinq Mondes, che ha sviluppato il protocollo del massaggio Detox Udarabhyanga specifico della spa del marchio. Una cura i cui gesti rapidi e supportati funzioneranno sull’attività intestinale e sulla circolazione sanguigna.

Consigli detox: il drenaggio linfatico per “purificare il corpo”

La linfa che circola in tutto il corpo è responsabile del drenaggio e dell’eliminazione delle tossine che ristagnano nel nostro corpo. “È un sistema di pulizia del corpo che filtra i rifiuti”, afferma Patricia Mondargan, che ha sviluppato il proprio metodo di massaggio manuale drenante.

Un processo naturale ma interrotto dalla mancanza di idratazione, esercizio fisico, eccessi alimentari, alcol, genetica o assunzione di sale troppo alta. È in questo momento che compare la cellulite. Per alleviare il tessuto e alleviare la circolazione linfatica, la specialista esercita “ginnastica passiva sul corpo”. È doloroso, la cellulite si stacca dalle mani del praticante. Ma il risultato lascia una bocca spalancata: una pelle da bambino, morbida e vellutata.

In alternativa, se questi trattamenti vi sembrano troppo invasivi, si può provare con il detox yoga. Uno stile di yoga praticato in Francia con posture che oscillano tra lo stretching e la compressione per pulire l’apparato digerente e far rivivere la circolazione linfatica. E tornare così a sentirsi bene.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag