Pubblicato il

Eventi sportivi: quali sono stati i più seguiti del 2017?

Il rapporto di Google sulle kermesse più amate

Eventi sportivi: Federer a Wimbledon
LaPresse

Eventi sportivi del 2017: tra poco si chiude un anno che ha fatto sognare, dal basket al calcio.

E la chiusura dell’anno è anche un momento di classifiche e di bilanci. Così, a fare luce sul mondo degli eventi sportivi e sull’insieme dei suoi follower, è stato Google nel suo rapporto ‘Year in Search’.

Il giornale online The Business Insider ha poi estrapolato i dati relativi al settore sportivo.

Il noto portale ha stilato una classifica degli eventi più seguiti del 2017. Ecco quali sono. Forse vi aspetta una sorpresa.

Eventi sportivi del 2017: la top five dei più seguiti

5. World Series
La finale del campionato di baseball americano tiene ben salda la sua posizione al quinto posto. Tra home run, e inning, lo spettacolo ha attratto tantissimi spettatori. Le squadre che si sono sfidate quest’anno sono stati i Los Angeles Dodgers contro il club Houston Astros. Hanno vinto i secondi su i primi segnando anche una rinascita per la città colpita dall’uragano Harvey.

4. Tour de France
Una lunga corsa tra la Francia e la Germania di circa 2,200 mila miglia ha appassionato tantissimi sportivi. La formula on the road del tour continua a emozionare e appassionare. I numeri lo confermano.

Eventi sportivi: McGregor
Eventi sportivi: McGregor

3. Mayweather vs McGregor
Siamo nel campo della boxe. Due campioni come Mayweather e McGregor hanno fatto il pieno di spettatori live e non live dando loro un grande show. Alla fine la vittoria fu di Floyd Mayweather. 

Eventi sportivi: Lady Gaga al SuperBowl
Eventi sportivi: Lady Gaga al SuperBowl

2. Super Bowl
Non solo la parte sportiva ma anche quella dedicata all’intrattenimento per la nota manifestazione americana. Quest’anno l’esibizione di Lady Gaga ha dominato la kermesse insieme ad alcuni spot pensati proprio per l’occasione.

1. Wimbledon
Il tennis sta vivendo un vero e proprio momento di gloria a livello internazionale. Wimbledon è stato seguitissimo specialmente per quel che riguarda il tabellone centrale maschile. Federer ha vinto il suo ottavo titolo. Si tratta del primo campione a battere il record di vittoria di Wimbledon senza perdere nemmeno un set dai tempi di Bjorn Borg. Davvero spettacolare.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag