Pubblicato il

Tendenze alimentari 2018 secondo Pinterest

Pinterest ha svelato le tendenze alimentari 2018 stilando un elenco di prodotti ricette basato sulle ricerche effettuate dagli utenti

tendenze alimentari 2018
Creativeye99-istock

Il 2017 volge al termine e porta via con sè gioie, dolori, viaggi, risate. Per un bilancio di un anno che si conclude, si aprono i più disparati pronostici su quello che sta per cominciare. Si cerca di prevedere qualunque cosa, se sarà un anno fortunato, se porterà novità in amore o sul lavoro. Ma c’è anche chi si chiede quali saranno le nuove mode e le nuove tendenze della moda e non solo. Pinterest, ad esempio, si è concentrato sulle probabili tendenze alimentari 2018 concentrandosi su quelli che sembrerebbero i cibi più strani che si apprestano a prendere piede con il nuovo anno. Il Pinterest 100 report si basa sulla selezione dei prodotti e delle ricette sui quali gli utenti cercano informazioni. Stilando, così, un elenco di cibi e bevande che sembra stiano attirando sempre di più l’attenzione del web.

Verdure e proteine alimentare tra le principali tendenze alimentari 2018

Ebbene sì. Sembra che il mondo si stia accorgendo sempre di più dell’importanza di consumare prodotti vegetali. Aumentano notevolmente gli utenti che si mostrano interessati ad approfondire la ricerca di prodotti che si pongano come valide alternative alle proteine di origine animale. Si diffondono con una certa capilarità gli edamame, un tempo serviti quasi solo nei ristoranti giapponesi. Sono numerosi i locali che li propongono come aperitivo e, per il 2018, potrebbero trasformarsi in uno degli snack più apprezzati. Con ogni probabilità si assisterà ad un “ritorno di fiamma” nei confronti delle zuppe di verdure, un pasto sano, leggero e ricco di importanti nutrienti. Con il nuovo anno si assisterà, probabilmente, anche alla consacrazione di proteine vegetali come quinoa e canapa che si affiancheranno alle classiche lenticchie. A dimostrazione di quanto si infoltisca lo stuolo di sostenitore delle proteine vegetali, aumentano notevolmente anche le ricerche di ricette di dessert vegani.

Quinoa
Hamburger di quinoa

Le bevande del nuovo anno

Il 2018 sembra essere ufficilmente l’anno delle proteine. Secondo le previsioni Pinterest, infatti, il numero di coloro che ne aggiungerà al caffè aumenterà esponenzialmente. E se saranno in tanti ad aggiungere le ingredienti al caffè, saranno molti anche quelli che, invece, elimineranno l’alcool dai cocktail. Il cosiddetto “mocktail” sarà una delle principali tendenze dell’anno nuovo. E rappresenterà un ottimo contributo per un’alimentazione sana.

2018 anno della salute

Se dovessimo riassumere le tendenze alimentari 2018 in un’unica parola, questa sarebbe, molto probabilmente , “salute”. La maggior parte delle ricerche si è, infatti, concentrata proprio su prodotti salutari. Ulteriore dimostrazione del nuovo orientamento dei consumatori sono le sempre più numerose ricerche riguardanti il burro chiarificato. Non a caso recentemente rivalutato da esperti e nutrizionisti. Assieme alle ricerche dedicate a quello che, probabilmente, sarà l’elettrodomestico più trendy del 2018. Si tratta della cosiddetta friggitrice “ad aria”. Una vera rivoluzione per chi non vuole rinunciare al fritto ma desidera prepararlo senza oli e grassi. In fondo la salute viene prima di tutto. Con la speranza che non si sacrifichino troppo i sapori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti