Pubblicato il

Coabitazione: le donne ingrassano a causa degli uomini

Il Daily Mail riporta i dati di una ricerca secondo la quale il gentil sesso perderebbe le sane abitudini alimentari vivendo con il partner

uomo e donna in coabitazione
iStock

La coabitazione e è difficile – si sa. Ma un dato nuovo riguardo alla condivisione dello stesso tetto stupisce. Sembrerebbe che le donne aumentino di peso quando vivono insieme al partner.

Il Daily Mail riporta i risultati di un sondaggio su 1.000 inglesi – 500 uomini e 500 donne. Ebbene, il 27 % delle donne intervistate ha affermato che entro poche settimane di convivenza hanno iniziato a seguire una dieta meno salutare. Colpa di spuntini con cibo spazzatura e piatti da asporto.

La coabitazione fa ingrassare?

Parliamoci chiaro: convivere porta a rilassarsi. Almeno dopo qualche tempo. Le donne intervistate incolpavano gli uomini per il cambiamento della loro alimentazione. E lamentavano un “effetto negativo” sulle loro diete. Il restante 73 % ha affermato che gli uomini non hanno interferito sul loro peso.

Al contrario, il 40 % degli uomini intervistati ha affermato che le donne hanno avuto un “impatto positivo” sulla loro dieta. Meno cibo spazzatura e meno piatti pronti.

La domanda nasce spontanea: qualcuno può farti ingrassare? Evidentemente l’adagiarsi a pizza e patatine davanti alla tv è il massimo per entrambi i partner…

Sesso e coabitazione: connubio felice?

Ma c’è di più. La ricerca, effettuata dalla società di auto-stoccaggio Space Station, ha rilevato un altro dato. Solo una coppia su 10 ha dichiarato che la vita sessuale è migliorata a seguito della convivenza. Anche in questo caso gioca un ruolo negativo il fatto di rilassarsi. Molto spesso è meglio seguire la partita in tv che ritrovarsi sotto le lenzuola.Il 37% delle coppie si è dichiarata meno attivo sessualmente.

Infine una coppia su 10 ha ammesso di soffrire di “mancanza di spazio” in casa. A lamentarsi maggiormente gli uomini, letteralmente sopraffatti dall’abbondanza di vestiti e oggetti della propria compagna. Ma lo sguardo femminile parla di spazio emotivo. Più che delle dimensioni dell’appartamento, la donna soffre la mancanza di libertà nei momenti beauty. Quando si è in due, è difficile occupare il bagno per ore per depilarsi o mettersi lo smalto!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti