Pubblicato il

Sex appeal maschile: un bullo può essere attraente?

Perché alcuni soggetti, pur essendo prepotenti, avrebbero successo in amore?

Sex appeal maschile
iStock

Sex appeal e dominio, due aspetti che sembrano essere estremamente collegati.

Almeno secondo quanto riportato da una recente ricerca – pubblicata su Business Insider – che mette in relazione il carattere manipolatore dei bulli, con una estrema capacità di conquista del sesso femminile.

Insomma ‘mostri’ da una parte, perché capaci di dominare e umiliare il prossimo, ma anche grandi seduttori.

Tutto infatti risiederebbe nella capacità dei bulli di dominare l’altro. E in alcuni contesti e in alcuni soggetti, questa qualità sarebbe percepita come positiva. Oppure, sarebbe molto difficile reagire ad angherie e soprusi anche in campo amoroso.

Del resto l’idea che il dominio possa essere in qualche modo eccitante è stata di recente portata al grande pubblico con il ciclo di romanzi e di film del franchise cominciato con Cinquanta sfumature di grigio

Sex appeal maschile: i ‘bulli’ sono più attraenti

Poco importa se la voglia di dominare potrebbe provenire, come spiegano gli esperti, da insicurezza e infelicità; essa potrebbe avere comunque un effetto di conquista sul prossimo.

La ricerca è stata pubblicata sul Journal Evolutionary Psychological Science. E ha dimostrato che le personalità più aggressive spesso hanno più partner sessuali di quelle drasticamente più tranquille.

Sex appeal: i bulli e la capacità di sedurre

I ricercatori della University of Windsor in Canada hanno investigato le ragioni che porterebbero alcune persone a ‘bullizzare’ il prossimo quando in cerca di partner sessuali. Scoprendo come proprio i soggetti con un più basso indice di onestà e umiltà, fossero più propensi a manipolare il prossimo con lo scopo di ottenere delle prestazioni sessuali. Lo conferma Daniel Provenzano, autore dello studio.

Così l’atto di bullizzare sarebbe solo un modo per mostrare la loro forza e la loro capacità di dominare l’altro. Magari approfittando delle debolezze della preda.

La ricerca è stata quindi utile anche per tracciare nuovi orizzonti e nuovi legami tra il bullismo, il benessere personale e il sesso.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag