Pubblicato il

Trend viaggi 2017: i dati di TripAdvisor sulle recensioni

I dati del sito di viaggi più famoso del mondo su recensioni e prenotazioni.

Tra i trend del 2017 di TripAdvisor il Colosseo è il monumento più recensito e prenotato in Italia
©iStockphoto

Il sito di viaggi più grande al mondo, TripAdvisor, presenta i trend del 2017 di recensioni e prenotazioni nel mondo e in Italia. Lo scorso anno è stato di grande crescita. Dopo aver raggiunto quota mezzo miliardo di recensioni e opinioni ad aprile 2017, TripAdvisor ha continuato a crescere. Oggi conta 570 milioni di contenuti pubblicati sul sito relativi alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale. 7,3 milioni di alloggi, compagnie aeree, attrazioni e ristoranti. Una ricerca ha identificato i trend globali e italiani delle strutture più recensite e prenotate sul sito nel corso dell’anno. I dati si basano sui contributi dei viaggiatori condivisi su TripAdvisor tra il 12 ottobre 2016 e l’11 ottobre 2017.

Trend del 2017: nel mondo

Londra ha ricevuto poco più di 1 milione di recensioni, più di qualunque altra città al mondo. L’Hard Rock Hotel a Punta Cana ha ricevuto più recensioni di qualunque altro hotel al mondo. I viaggiatori giapponesi sono quelli che in media hanno scritto il maggior numero di recensioni. Pasteis de Belem, pasticceria di Lisbona famosa per le sue specialità tipiche del luogo, è l’esercizio ristorativo che ha ricevuto il maggior numero di recensioni a livello mondiale: oltre 10.000.

Il Paese con il minor numero di recensori quest’anno è l’Eritrea. Conta solo 9 recensori di TripAdvisor che hanno scritto un totale di 17 recensioni. Burj Khalifa a Dubai è stata l’attrazione più prenotata su TripAdvisor. L’attrazione più recensita è stata invece la Sagrada Familia a Barcellona, con quasi 30.000 recensioni nel 2017. Il Boston Park Plaza in Massachusetts ha ricevuto più prenotazioni di stanze su TripAdvisor di qualunque altro hotel nel mondo

Trend del 2017 in Italia

L’Hotel più recensito è stato l’Hilton Molino Stucky Venice Hotel a Venezia. L’attrazione più recensita il Colosseo a Roma, che detiene anche il primato di attrazione più prenotata. Il Ristorante più recensito il Ristorante Tonnarello a Roma. Sempre Roma comanda anche nella lista delle destinazioni più recensite. Per quel che riguarda gli hotel più prenotati il primo posto spetta all’Hotel David di Firenze. Nel 2017 sono state 61.168 le strutture italiane che hanno ricevuto la loro prima recensione su TripAdvisor. Un ultima chicca riguarda al giorno dell’anno: il 24 agosto 2017 i recensori italiani hanno scritto il maggior numero di recensioni su TripAdvisor: 55.981.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag