Pubblicato il

Cappelli estivi, collezioni tra colore e profumo

I copricapo per la bella stagione si tingono di nuance pastello e si… profumano

cappelli estivi

L’inverno non è ancora terminato, ma la moda, si sa, guarda sempre molto avanti rispetto al calendario. E già da tempo ha pensato e confezionato le collezioni della primavera estate 2018. Che è il momento di cominciare a scoprire. Dopo i primi accenni al mondo del beachwear, arrivano altri accessori che tipicamente si associano al sole e alla bella stagione: i cappelli estivi, che salutano la lana e il panno per accogliere felicemente cotone e paglia intrecciata. Tingendosi delle nuance pastello primaverili, ma anche profumandosi.

Cappelli estivi: proposte tra colori e profumi

 

Doria 1905 Ientu

Doria 1905 propone infatti un progetto particolare, che coniuga il mondo dei cappelli a quello della profumeria. Ientu è un modello che nasce grazie alla collaborazione con la creatrice di profumi Gabriella Chieffo. Si tratta di un leggero e fresco cappello da viaggio, tascabile e destrutturato, ma al tempo stesso elegante. Che incontra una fragranza, pensata per evocare gli elementi marini del Salento. La freschezza dell’acqua, l’odore della salsedine: Acquasala è la fragranza simbolo della maison, impiegata per profumare il nuovo cappello Doria 1905. Che del mare ha anche il blu profondo.

Doria 1905 MANINTOWN

 

Per quanto riguarda la collezione primavera estate, il marchio ha anche un’altra collaborazione speciale da annunciare. Si tratta del co-branding con Manintown, dal quale nasce una limited edition composta da due modelli. In leggerissimo papier, anch’essi ispirati ai profumi e ai colori salentini.

Panizza Primavera Estate 2018

I cappelli estivi Panizza per il 2018 sono invece ispirati al jet set che popolava la Costa Azzurra negli anni ’20. Da sempre sinonimo di eccellenza Made in Italy, per la bella stagione il marchio punta sulla paglia, lavorata in modo da evocare bi-matericità e diventare bi-color. Ecco che intrecci, grane, texture differenti si incontrano nello stesso modello. Accentuate dal doppio colore. E dalle nuove guarnizioni come i nastri in tessuto foulard.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag