Pubblicato il

Routine sessuale: quanto spesso fare sesso?

L’esperta non ha dubbi in proposito

Routine sessuale
iStock

Routine sessuale: quante volte, in che momenti, e soprattutto perché scegliere una frequenza dei rapporti piuttosto che un’altra.

A fare chiarezza sul legame tra routine sessuale e benessere di coppia è la studiosa Tracey Cox. Che in questo senso non ha dubbi: trovare il tempo per il sesso è fondamentale. Addirittura l’esperta formula un’equazione precisa. Mai scendere sotto le due volte alla settimana. Serve alla coppia.

Attraverso le pagine del Daily Mail online l’esperta di relazioni di coppia dà alcuni preziosi consigli sul sesso a tante coppie afflitte da domande comuni. E stila un elenco di dieci buone abitudini da seguire per non lamentarsi mai della propria vita sessuale. Si va dall’input di trovare il tempo per il sesso, all’affermazione di usare l’ironia per vivere meglio la sessualità. Soprattutto l’esperta sottolinea l’importanza di dire no a pratiche e atteggiamenti che non incontrano il favore dell’altro. Ecco quali sono i suoi consigli. Uno per uno.

Routine sessuale: quanto spesso fare sesso? E come farlo?

Ricordate che di solito i problemi sulla quantità del sesso sono problemi relativi al dover trovare il tempo per farlo. Così avverte l’esperta. Che consiglia di organizzarsi bene per fare in modo che si faccia sesso almeno due volte a settimana. La durata non importa; la frequenza sì. Eppure oltre a questo consiglio pratico, l’esperta ha elencato altri punti da seguire per una sana vita sessuale. Ecco quali sono.

1. Rendetevi disponibili a ridere e a non prendere sul serio l’intera questione

2. Siate realistici sul sesso. Non somiglia mai a quello visto al cinema

3. Trovate il tempo per fare sesso almeno due volte a settimana

4. Sperimentate

5. Ricordatevi del potere della chimica

6. Rifiutatevi di essere trattati male

7. Siate gentili

8. Non abbiate paura di dire di no

9. Utilizzate il preservativo

10. Chiudete gli occhi durante l’orgasmo. Nessuno vi rimproverà per questo

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag