Pubblicato il

Belle e in forma con i consigli di Sarah Stevenson

Esfoliare la pelle, mangiare sano e dormire quanto basta: ecco le beauty tips della famosa wellness vlogger

belle e in forma
Courtesy of©PeopleImages/iStock

Dopo le feste di Natale, e con l’arrivo del nuovo anno, come tradizione vuole si iniziano a rivedere le proprie (malsane) abitudini. In primis bisogna prendersi cura del proprio aspetto. Come fare? Basta chiederlo a Sarah Stevenson. La famosa vlogger, stando a quanto riporta il Daily Mail, ha svelato tramite YouTube preziosi escamotage per essere sempre belle e in forma.

Belle e in forma: regola numero uno esfoliare

La star del fitness consiglia di prendersi cura della propria pelle in primis attraverso l’esfoliazione. La spazzolatura a secco del corpo è un rituale (da effettuare prima della doccia) che permette di sbrazzarsi delle cellule morte. Ma non solo. “Questa pratica è ottima anche per ridurre la cellulite: va infatti ad aumentare il flusso di sangue nell’area trattata” .

Mangiare sano e di gusto

Sarah, al fine di rendere più gustosi i pasti, si avvale dell’amino di cocco. Lo preferisce alla salsa di soia che, a suo dire, le provoca mal di stomaco. Al posto del pane, invece, preferisce i coconut wraps che, spesso, farcisce con uova strapazzate e spinaci. “Un altro alimento prezioso da tenere in dispensa è la pumpkin spice.” Parliamo di una miscela di spezie a base di zenzero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e pepe. “Usala nel frappé aggiungendo mezzo bicchiere di purea di zucca, un cucchiaio di miele o sciroppo d’acero, latte di cocco e ghiaccio” – suggerisce Sarah.

Prendersi cura dell’intestino

Sarah è molto attenta anche all’alimentazione. E’ infatti una grande fan della Paleodieta. Nella sua tavola non deve mai mancare il brodo di ossa. Più che di un piatto si può parlare di una bevanda che, a tutti gli effetti, è un vero e proprio trattamento di bellezza. Essendo ricco di collagene e proteine, infatti, è un toccasana per la pelle ma anche, e soprattutto, per la salute intestinale.

 L’importanza di una sana dormita

Non sono una dormigliona. Quando si tratta di mettersi a letto, in realtà, ho serie difficoltà ad addormentarmi” – ha rivelato. Come ovviare al problema? “Ogni sera uso una mascherina per gli occhi. Quando la indosso è come se il mio corpo capisse che è ora di dormire”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag