Pubblicato il

Jamie Chung, total black per dire no ai soprusi sulle donne

L’attrice americana ha aderito alla campagna “Time’s Up” sfoggiando sul red carpet dei Golden Globe un abito nero tutto pelle, tulle e pizzo

Jamie Chung
Courtesy of©Ermanno Scervino

Occhi a mandorla e pelle di pesca: questo è l’identikit dell’attrice Jamie Chung. Americana di nascita e coreana di origine, la trentaquattrenne si è fatta conoscere per aver preso parte al reality show “The Real World: San Diego”. Oltre ad averla vista in serie tv come “Veronica Mars”, “ CSI: NY” e “Gotham”, Jamie si è fatta strada a Hollywood. Ha infatti recitato in pellicole come “Io vi dichiaro marito e… marito”, “Una notte da leoni 2” etc.

Jamie Chung: fascino orientale

La sua vita non è solo dietro alle telecamere. La Chung, infatti, si è lanciata in una nuova avventura vestendo i panni di fashion blogger. Il suo spazio virtuale, “What the Chung”, le permette di condividere con i fans esperienze e outfit. E’ dunque una sorta di guida per chi cerca consigli su posti dove mangiare, cosa indossare, come truccarsi e tanto altro.

Jamie Chung
Jamie Chung, outfit total black

Un’attrice (e blogger) tagliata per il successo

Basta guardare il suo blog, oppure il suo profilo Instagram, per prendere spunto dai suoi outfit. Qualsiasi cosa indossi è sempre impeccabile. E’ una grande amante degli accessori: è molto attenta a sfoggiare borse, scarpe, occhiali da sole e gioielli realizzando abbinamenti vincenti. Il suo shopping? Come ha rivelato in un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, nonostante le piaccia uscire e girare per negozi, data la mancanza di tempo, quando vuole fare acquisti approfitta dei momenti liberi tra una ripresa e l’altra. Proprio così, sfrutta la pausa pranzo per setacciare i siti di moda e cercare l’oggetto del desiderio.

Il fascino della protesta: #WhyWeWearBlack

In occasione della 75° edizione dei Golden Globe, Jamie Chung ha scelto di indossare un abito bustier in pelle nera e gonna in tulle asimmetrica impreziosita da intarsi in pizzo. Il tutto firmato Ermanno Scervino. Che dire poi degli accessori? A farla brillare come una stella sono stati gli orecchini firmati Chopard e ancora i vertiginosi tacchi a spillo, uno bianco e uno nero, di Sophia Webster. Un outfit total black sul red carpet? Ebbene sì. La scelta del nero non è stata casuale.

Jamie Chung
Jamie Chung in Ermanno Scervino ai Golden Globe 2018

Come ha spiegato la stessa Jamie in un post su Istagram avvalendosi degli hastag #WhyWeWearBlack e #TimesUp, anche lei, al pari di altre colleghe, ha aderito alla campagna Time’s Up. L’obiettivo? Lottare contro la violenza sulle donne e le molestie sul lavoro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti