Pubblicato il

Pinterest docet: ecco svelate le tendenze beauty del 2018

Dal pixie cut alle ciglia finte passando per i fondotinta personalizzati: queste le novità che, secondo il noto social network, ci terranno compagnia nei prossimi mesi

fondotinta, trend Pinterest
Courtesy of©Lorado/iStock

Chi ama le foto, oltre a Instagram conoscerà bene Pinterest. Bello da consultare, e decisamente utile, questo social network è una vera e propria vetrina a cui attingere per cercare la giusta ispirazione per outfit, make up e tanto altro. Come rivela la rivista Elle, infatti, è una fonte preziosa che meriterebbe di essere consultata al fine di essere sempre al passo con i tempi, o meglio i trend. Come ogni anno, lo scorso dicembre è stato pubblicato il report “Pinterest 100″. Monitorando il comportamento degli utenti, le loro ricerche e condivisioni, è stato possibile fare delle previsioni su quelle che saranno le tendenze di cui tutti parleranno nel 2018.

Pinterest docet: è ora di puntare sulle ciglia

Il nuovo anno rende protagonista lo sguardo che deve essere profondo e inteso. Le ciglia hanno dunque un ruolo chiave. Al fine di raggiungere l’obiettivo sono necessarie le dovute cure, motivo per cui vanno trattate. Come? Basta dell’olio di ricino. Se è il volume che sta a cuore, è possibile ricorrere alle ciglia finte o alle extension. La prima opzione risulta essere piuttosto economica mentre, la seconda, è più dispendiosa ma al tempo stesso più duratura.

Olio di oliva, un toccasana

L’olio d’oliva è uno degli ingredienti chiave della cosmesi. E’ un ottimo rimedio naturale per trattare la pelle del viso, i capelli e le labbra. Pinterest docet: quest’olio è molto gettonato tra gli utenti. Si è infatti registrato un notevole incremento dei pin: + 555%. Va bene per tutti i tipi di pelle, compresa quella grassa. Basta fare attenzione alla composizione e optare per oli vegetali e, soprattutto, non minerali.

Fondotinta: a ogni incarnato il suo colore

Al fine di dare al volto la giusta luminosità, è bene tenere a mente il colore della propria carnagione. Quando si parla di fondotinta, infatti, è importante scegliere la tonalità giusta affinché l’effetto finale sia più naturale possibile. Un esempio? La linea di make up di Rihanna Fenty Beauty che, offrendo ben 40 sfumature differenti, è in grado di assecondare tutte, ma proprio tutte, le esigenze. Anche Lancôme con Custom Made Foundation sa come rendere felici le donne. Con l’aiuto di una macchina brevettata, infatti, la maison è in grado di creare un fondotinta del tutto personalizzato.

Trend capelli: bisogna essere estreme

Il mondo del beauty non ammette mezze misure. Per quel che concerne i capelli, infatti, devono essere cortissimi o lunghissimi. Kim Kardashian e Beyoncé ne sono un valido esempio. A spopolare è soprattutto il taglio pixie, un vero must su Pinterest. E non solo. Tutte ne vanno matte.

Lunga vita ai kit multifunzionali

Chi è solita viaggiare, spesso, è costretta a fare una scelta. Quando lo spazio manca, è doveroso alleggerire il proprio beauty case. A qualcosa bisogna pur rinunciare. O forse no. Basta optare per kit multifunzionali che permettono di avere, in una sola palette, il necessaire per viso, occhi, labbra e sopracciglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag