Pubblicato il

Pinterest docet: ecco svelate le tendenze beauty del 2018

Dal pixie cut alle ciglia finte passando per i fondotinta personalizzati: queste le novità che, secondo il noto social network, ci terranno compagnia nei prossimi mesi

fondotinta, trend Pinterest
Courtesy of©Lorado/iStock

Chi ama le foto, oltre a Instagram conoscerà bene Pinterest. Bello da consultare, e decisamente utile, questo social network è una vera e propria vetrina a cui attingere per cercare la giusta ispirazione per outfit, make up e tanto altro. Come rivela la rivista Elle, infatti, è una fonte preziosa che meriterebbe di essere consultata al fine di essere sempre al passo con i tempi, o meglio i trend. Come ogni anno, lo scorso dicembre è stato pubblicato il report “Pinterest 100″. Monitorando il comportamento degli utenti, le loro ricerche e condivisioni, è stato possibile fare delle previsioni su quelle che saranno le tendenze di cui tutti parleranno nel 2018.

Pinterest docet: è ora di puntare sulle ciglia

Il nuovo anno rende protagonista lo sguardo che deve essere profondo e inteso. Le ciglia hanno dunque un ruolo chiave. Al fine di raggiungere l’obiettivo sono necessarie le dovute cure, motivo per cui vanno trattate. Come? Basta dell’olio di ricino. Se è il volume che sta a cuore, è possibile ricorrere alle ciglia finte o alle extension. La prima opzione risulta essere piuttosto economica mentre, la seconda, è più dispendiosa ma al tempo stesso più duratura.

Olio di oliva, un toccasana

L’olio d’oliva è uno degli ingredienti chiave della cosmesi. E’ un ottimo rimedio naturale per trattare la pelle del viso, i capelli e le labbra. Pinterest docet: quest’olio è molto gettonato tra gli utenti. Si è infatti registrato un notevole incremento dei pin: + 555%. Va bene per tutti i tipi di pelle, compresa quella grassa. Basta fare attenzione alla composizione e optare per oli vegetali e, soprattutto, non minerali.

Fondotinta: a ogni incarnato il suo colore

Al fine di dare al volto la giusta luminosità, è bene tenere a mente il colore della propria carnagione. Quando si parla di fondotinta, infatti, è importante scegliere la tonalità giusta affinché l’effetto finale sia più naturale possibile. Un esempio? La linea di make up di Rihanna Fenty Beauty che, offrendo ben 40 sfumature differenti, è in grado di assecondare tutte, ma proprio tutte, le esigenze. Anche Lancôme con Custom Made Foundation sa come rendere felici le donne. Con l’aiuto di una macchina brevettata, infatti, la maison è in grado di creare un fondotinta del tutto personalizzato.

Trend capelli: bisogna essere estreme

Il mondo del beauty non ammette mezze misure. Per quel che concerne i capelli, infatti, devono essere cortissimi o lunghissimi. Kim Kardashian e Beyoncé ne sono un valido esempio. A spopolare è soprattutto il taglio pixie, un vero must su Pinterest. E non solo. Tutte ne vanno matte.

Lunga vita ai kit multifunzionali

Chi è solita viaggiare, spesso, è costretta a fare una scelta. Quando lo spazio manca, è doveroso alleggerire il proprio beauty case. A qualcosa bisogna pur rinunciare. O forse no. Basta optare per kit multifunzionali che permettono di avere, in una sola palette, il necessaire per viso, occhi, labbra e sopracciglia.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag