Pubblicato il

Radiosa grazie a questi super alimenti

Una pelle giovane e splendente con fuco, spirulina, moringa o acai

alimenti per una pelle radiosa
iStock

Una pelle radiosa passa anche dalla giusta alimentazione. Non è necessario spendere in creme o trattamenti. Le vitamine e le proprietà contenute in determinati super alimenti possono fare miracoli. Provare per credere.

Pelle radiosa: piccole ricette

Il beta carotene (o vitamina A) è contenuto in tutti gli alimenti arancioni. Dalle carote alle albicocche. Ma anche spinaci, acetosella o crescione la contengono. Per avere una pelle radiosa basterebbe solo introdurre questi cibi nella nostra alimentazione.

E che dire degli agrumi e della vitamina C che contengono. Ottimi per la pelle, perché la rendono elastica e giovane. Una ricetta? Barbabietola rossa cruda spremuta con una mela, due carote e succo di limone. E un pizzico di curcuma. Una bevanda dai potenti effetti anti-infiammatori che è anche un efficace antiossidante. Ma soprattutto un concentrato “anti-invecchiamento”.

Altro consiglio per una pelle radiosa: bere sin dal mattino. Da 1 litro a 1,5 litri di acqua al giorno per mantenere una buona idratazione.

Pelle radiosa con i super alimenti

La moringa, conosciuta anche come “l’albero miracoloso” in Asia è ricca di sostanze nutrienti. Contiene tutti gli amminoacidi essenziali che il nostro organismo richiede. Nello specifico parliamo del doppio delle proteine presenti in uno yogurt. Il quadruplo di vitamina A contenuta nelle carote. Il quadruplo di calcio contenuto nel latte. Oltre a tre volte il potassio presente nelle banane. E non è finita qui: contiene vitamina C sette volte in più rispetto alla arance.

La polvere di moringa è ricca di vitamina E che protegge la nostra pelle e i nostri organi dall’azione dei radicali liberi. Una pelle radiosa come poche! È possibile acquistare integratori a base di moringa. Ma anche polvere delle foglie essiccate della pianta da aggiungere a sostanziosi frullati.

Anche l’acai può essere acquistato in polvere. Un frutto dall’elevata concentrazione di antiossidanti naturali. Ottimi non solo per contrastare l’invecchiamento cutaneo, ma anche nel rendere una pelle più morbida, compatta e setosa. L’acai è ricco delle vitamine essenziali A, C, E e di molte vitamine del gruppo B, determinando un vero e proprio ravvivamento della pelle. Ma anche la riparazione delle cellule cutanee danneggiate. Utile anche in caso di acne, aiuta il derma a rigenerarsi anche dagli stati flogistici. Una pelle radiosa e sana!

Dal mare l’aiuto delle alghe. Il fuco marino fa quasi miracoli per la pelle. Disintossica, nutre, idrata e ringiovanisce. Infine la spirulina, un’altra alga dai “super poteri”. La spirulina contiene un composto vitale, chiamato Acido γ-linolenico. Si tratta di un grasso che ha importanti implicazioni sulla salute in quanto regola lo stato infiammatorio e quello del sistema immunitario.

Ricca di vitamine B1, B2, B3, ed E. ma anche di calcio, ferro, manganese, cromo, rame, zinco e selenio. È invece povera di iodio e sodio. Riduce occhi cerchiati ed occhiaie per la sua natura disintossicante. Ha un effetto anti-age. Per applicare la spirulina sulla pelle del viso basterà preparare una maschera con acqua, applicarla per venti minuti, e quindi risciacquare. Tonifica e da un aspetto più luminoso alla pelle. Ha un’effetto anti-acne. Cosa chiedere di più?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, FoodTag