Pubblicato il

Bijoux di design: vere opere d’arte da indossare

Non i soliti gioielli. A San Valentino ci vuole originalità: a trasmetterla sono manufatti moderni dal forte impatto visivo

Bijoux Lora Nikolova
Courtesy of©Lora Nikolova

A San Valentino è risaputo, i gioielli rappresentano il regalo più gettonato. Rendere felice una donna è semplice ma non per questo la cosa deve essere presa sotto gamba. Il rischio di cadere nella banalità è dietro l’angolo. Avere gusto significa individuare l’oggetto giusto in grado di trasmettere un sentimento e far scaldare il cuore della dolce metà. Le proposte sul mercato sono tante, infinite, ma a ogni personalità corrisponde un accessorio. Coloro che hanno un animo artistico, ad esempio, amano sfoggiare soluzioni di design, bijoux innovativi dal punto di vista dei materiali, delle forme e dei colori.

Giulia Barela Jewelry: bijoux d’autore

A rendere speciale la festa degli innamorati ci ha pensato Giulia Barela. La designer, unendo arte e passione, ha dato vita a una creazione esclusiva: Coronetta by Giulia Barela Jewelry.

Anello Coronetta by Giulia Barela Jewelry
Anello Coronetta by Giulia Barela Jewelry

Questo anello, realizzato con l’antica tecnica della fusione a cera persa, in argento o bronzo placcato oro 24k, vanta piccole punte e, in tutto e per tutto, ricorda una corona.

Pietro Ferrante, l’altro volto dell’amore

L’amore non è tutto rose e cuoricini. Chi ha voglia di dichiararsi in chiave decisamente moderna, e perché no rock, può appellarsi a Pietro Ferrante. L’eclettico jewelry designer, infatti, stupisce con gioielli hand-made in Italy decisamente versatili, in gran parte unisex, declinati in argento, ottone o bronzo. Sono perfetti sia per outfit casual che per quelli più eleganti.

Bracciale con scritta love by Pietro Ferrante
Bracciale con scritta love by Pietro Ferrante

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: si spazia da anelli rock style in pelle con scritta “kiss” a collane impreziosite da chiavi “coronate” passando per bracciali in argento arricchiti da cuori sacri e fasce con frasi a tema.

Lora Nikolova, originalità da indossare

Vere e proprie opere d’arte da indossare anche quelle proposte dalla designer Lora Nikolova e dall’omonimo brand di bijoux artistici realizzati a mano. La nuova collezione Primavera/Estate 2018 porta in scena geometrie armoniche create utilizzando materiali di prima scelta. Spazia infatti dal vetro ai cristalli passando per pietre semipreziose, resina, metallo e ancora perle di fiume etc.

bijoux Lora Nikolova
Collana collezione Primavera/Estate 2018 by Lora Nikolova

A chi si rivolge? I destinatari sono tutti coloro che hanno voglia di indossare ed esibire un qualcosa di unico. Tutto parte da una rete di fili che, attraverso un sapiente gioco di intrecci, è in grado di creare veri a propri pattern grafici dal forte impatto artistico. Sebbene l’astratto sia dominante, non mancano motivi di ispirazione naturale e floreale. Che dire dei colori? La palette è ricca e sfuma dal giallo al rosa cipria passando per il lilla, il verde acqua, il rosso, il nero etc. Oltre alle collane, non mancano i mono-orecchini. Proprio così, si riconfermano tra gli accessori must have.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag