Pubblicato il

Isola dei Famosi 2018: i primi promossi e bocciati

Tra promossi, bocciati e non pervenuti, ecco le prime valutazioni di concorrenti (e non)

Isola dei Famosi 2018
Isola dei Famosi 2018

E’ andata in onda la prima puntata della fiera (baraccona) delle vanità (che furono) all’ Isola dei Famosi 2018, che si è tramutata in un teatrino trash che ha rasentato a tratti il patetico e il ridicolo, in altri la noia e la disorganizzazione. Il reality show/adventure game ha debuttato ufficialmente ieri sera su Canale 5. Condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi, la prima puntata ha già dimostrato, tra concorrenti e non, cosa funzionerà e cosa no.

Isola dei Famosi 2018: come è composto il cast e chi sono i naufraghi?

Una premessa sul programma e sul suo cast. A fare da tramite e raccontare le fatiche dei naufraghi in Honduras l’inviato Stefano De Martino. In studio, oltre alla conduttrice, anche Mara Venier e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo GF Vip, con le mai prevedibili incursioni della Gialappa’s Band. Il gruppo dei naufraghi è invece composto da Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi e Craig Warwick. Con l’aggiunta, durante la puntata, di Franco.

Il primo giudizio, ahimè, alla conduzione: Stefano De Martino è inadatto, moscio, con un italiano davvero imbarazzante. Dire piatto è un complimento. Una cosa doveva fare in questa puntata: usare il machete per aprire le scatole in legno. L’avesse fatto bene. Poi c’è Alessia Marcuzzi, che liquida con una risata o pappagalleggiando una qualsivoglia affermazione. Con seri problemi con il fluir del tempo durante la prova. La Ventura, a distanza di tot anni, manca ancora.

Giucas Casella e Francesca Cipriani i primi promossi (in fatto di trash)

Tremendamente trash, e per questo già nel cuore di tanti italiani amanti del programma che ovviamente non spicca per contenuti culturali, il “mentalista” Giucas Casella e Francesca Cipriani. Il primo inizia ad usare le sue espressioni storiche e improvvisa uno sketch con Amaurys Perez di giamburraschiana memoria, millantando le qualità nascoste del nuotatore. Insieme “battezzano” questa edizione con una pipì in diretta. Bene.

La seconda è stata invece protagonista per circa 10 minuti di uno show “perla” che passerà nella storia del programma: tra “non so volare” e “abbassati”, lacrime e urla, non riusciva proprio a lanciarsi dall’elicottero. Mara Venier l’ha definitiva “felliniana”. Anche meno. Anche no. Per non parlare di Alessia Marcuzzi che ha parlato di “attacco di panico” in corso. No, vi prego, non scherziamo con queste cose.

Per il resto, cosa dire, per questa Isola dei Famosi 2018 ci aspettiamo di divertirci con il già iconico Franco, il “personal train” tanto amato dalla Gialappa’s Band. Confidiamo anche in Jonathan Kashanian e Nadia Rinaldi. Mentre è già noia con Francesco Monte e Alessia Mancini. Ma siamo solo all’inizio. E sono già stato troppo cattivo. Iniziamo bene. Molto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag