Pubblicato il

Consigli di corteggiamento dopo il #metoo

L’esperta riscrive le regole del flirt

Consigli di corteggiamento
iStock

Consigli di corteggiamento dopo il caso #metoo sono ben richiesti visto il generale clima di confusione che accompagna oggi il rapporto uomo – donna. Cosa è lecito nel corteggiamento? Cosa no?

In realtà il #metoo non ha messo in crisi il libero rapporto tra sessi differenti.

LEGGI ANCHE: L’ARTE DELLA SEDUZIONE, 10 CONSIGLI DA NON PERDERE SU CONSIGLI.IT

Gli scandali e le denunce di molestie sono avvenute in un ambiente, il lavoro, dove giocano forze differenti rispetto al campo delle normali relazioni. Tuttavia qualche dubbio e timore lo ha creato nel sesso maschile al punto che forse può aiutare il consiglio di un’esperta nel ripensare il corteggiamento su nuove basi.

Il Daily Mail online ha chiesto a Jean Smith, esperta di relazioni di stilare una serie di regole di corteggiamento per uomini e donne che tengano conto del clima rinnovato tra i sessi. E che cerchino interazione, consenso, empatia in ogni step.

Consigli di corteggiamento: parla l’esperta

Ecco quali sono:

Il primo step del flirting

L’approccio deve essere soft. Potete chiedere a uno sconosciuto informazioni banali tanto per cominciare e testare così il suo grado di interesse. Oppure si può iniziare con un complimento: ‘Che bello questo vestito!’. Ricordate anche che il complimento è più efficace se non generico ma tagliato sulla persona che avete di fronte. Quindi occhio ai dettagli e a non usare, per ora, complimenti che coinvolgono parti del corpo più erotiche come seno e sedere.

Il contatto visivo

Stabilite un contatto visivo che sia discreto ma non fisso tutto il tempo. Tutti hanno bisogno di prendere fiato e di battere gli occhi ogni tanto.

Ignorare i segnali

Controllate i segnali del corpo. Sembra che l’interlocutore non voglia parlare con voi? Incrocia le braccia, si guarda intorno? Bene, non ha voglia. Se insistete non è flirtare ma tenere qualcuno in ostaggio.

Infine l’esperta consigli di non fidarsi troppo delle app di dating e di non crearsi troppe aspettative solo su di esse. La virtualità può ingannare la realtà, quindi pensate sempre che solo il contatto reale può aiutarvi a conoscere chi avete di fronte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag