Pubblicato il

Calzini love edition: quando il regalo è bello e utile

Originali e colorate: le capsule collection dedicate agli innamorati invitano a vestire i propri piedi di romanticismo e fantasia

calzini love edition Unica by Distretto73
Courtesy of©Unica by Distretto73

Quando c’è di mezzo il San Valentino, c’è chi gioisce all’idea di trascorrere una serata speciale con la dolce metà e chi va in crisi al pensiero di dover cercare un regalo per farla felice. Non sempre bisogna strafare. A volte è l’ironia che fa la differenza e, soprattutto, l’originalità. Al bando i soliti doni: perché non optare per dei calzini love edition? Rappresentano una soluzione semplice ma, al tempo stesso, simpatica e utile: soprattutto quando è il design a fare la differenza.

Calzini love edition: Gallo rende omaggio all’amore

Che sia per lei o per lui, Gallo ha l’asso nella manica. Proprio così, per San Valentino propone un modello in morbido cotone. Non poteva che essere il rosso, colore dell’amore e della passione, a ritagliarsi un ruolo da protagonista. A vivacizzare il tutto ci pensano poi dei romantici cuori e i cerchi magici colorati, rispettivamente, di bianco e nero.

calzini amorevoli by Gallo
Calzini Gallo per San Valentino

Valentine’s Edition Unica by Distretto73

Chi l’ha detto che i calzini vanno indossati, rigorosamente, in coppia? A stravolgere i vecchi canoni legati al “paio”, proponendo un concept rivoluzionario, è il brand tutto italiano Unica by Distretto73. Con la Valentine’s Edition, infatti, suggerisce niente meno che quattro calzini spaiati (taglia unica) uno diverso dall’altro. Il motivo? Sono pensati per essere abbinati tra loro a seconda dei propri gusti. Degno di nota il packaging: un vasetto in vetro fully recyclable arricchito da un cartellino per personalizzare l’acquisto con un messaggio unico.

Calzini amorevoli Unica by Distretto73
Calzini Unica by Distretto73 linea Vintage

Che dire dei colori? Nero, giallo e rosso caratterizzano la linea Social Love, i cui calzini sono impreziositi dalla presenza di emoticon e cuoricini. Rosso e navy, invece, contraddistinguono la linea Vintage Love con tanto di righe, (verticali e orizzontali) e, ovviamente, cuori.

Deying Socks by Iseey Miyake

Chi ha un forte senso dell’umorismo sicuramente apprezzerà i calzini “cacao 0%” di Issey Miyake. I “Deying Socks”, infatti, sono inseriti in uno speciale packaging  che ricorda una dolce tavoletta di cioccolato. Il tutto rimanda alle origini dello stilista o meglio alla tradizione giapponese in cui, in occasione della festa degli innamorati, le donne regalano del cioccolato agli uomini a loro vicini.

calzini amorevoli by Issey Miyake
Deying Socks by Issey Miyake

Lavorate a maglia con un pattern tridimensionale queste calze, dall’effetto plaid, vengono messe a punto con la tecnica del Chusen. Sono deliziose anche per quel che concerne i colori: si va dal nero al marrone passando per il blu, il rosso e il giallo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag