Pubblicato il

Ventre piatto: 7 alimenti dal potere sgonfiante

Addio gonfiori: al fine di avere una silhouette perfetta, è bene mangiare in maniera sana ed equilibrata. Ecco i cibi da prediligere e quelli da eliminare dalla dieta

ventre piatto
Courtesy of©nensuria/iStock

Avere un ventre piatto è il sogno di ogni donna. Spesso però, a mettere i bastoni tra le ruote sono lo stress, una dieta poco equilibrata, questioni ereditarie, etc. Mai disperare. Stando a quanto riporta la rivista Cosmopolitan, al fine di scongiurare fastidi, sarebbe bene rivedere le proprie abitudini, quelle alimentari in primis. Non tutti i cibi sono uguali infatti: alcuni sono alleati e altri nemici del gonfiore addominale. Il segreto per sentirsi meglio è nella dieta, che deve essere sana e bilanciata.

Proteine in primo piano

Una buona abitudine è quella di inserire nella propria dieta la giusta dose di proteine. Dove trovarle? Sono presenti in primis nella carne. E’ bene però prediligere quella bianca: è meno calorica. Anche il pesce (nasello, salmone, acciughe) e le uova, rappresentano un’ottima soluzione.

I nemici del gonfiore

Per ottenere una pancia piatta è bene tenersi lontani da grassi e carboidrati. Bisogna dunque correggere alcune abitudini alimentari e cercare di resistere a pasticcini, bibite e dolci pieni di zucchero. Se si ha voglia di dolcezza, meglio prediligere la frutta oppure il miele: contengono sì zuccheri, ma quelli buoni di cui si ha bisogno. Per quel che concerne i grassi, bisogna distinguere quelli buoni, come l’olio di oliva, da quelli cattivi presenti soprattutto in prodotti confezionati.

Gli alimenti del benessere

Alcuni li conosciamo già, altri sono una bella scoperta: oltre alla mela, il limone, lo zenzero e l’ananas, la lista degli alimenti detox è lunga. Il melone, ad esempio, è perfetto come antipasto: è ricco di vitamina A, C e B6. È bene comunque consumarlo con moderazione poiché contiene degli zuccheri. Che dire poi dei legumi verdi? Sono ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti. Se consumati cotti, contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo. Ottimo il cetriolo al quale basta aggiungere un po’ di sale e limone ed è perfetto così com’è. C’è poi l’avocado, il super food del momento. I millennials, soprattutto, lo adorano e non hanno tutti i torti. Al di là della moda, è ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Anche se è calorico, i grassi che contiene sono buoni per la salute. Anche l’avena è ottima. Si può assumere tanto a colazione quanto sotto forma di polvere a cena, per insaporire l’insalata. Da non sottovalutare, infine, l’importanza del tè verde. Quattro tazze al giorno aiutano a contrastare il gonfiore, favoriscono il transito intestinale ed eliminano le tossine.

Gli integratori a supporto di una dieta sana

Se pur rispettando uno stile di vita corretto e un’alimentazione bilanciata e facendo una regolare attività fisica i problemi di gonfiore persistono, si può associare l’assunzione di specifici integratori che rendano più veloci ed efficaci i risultati.
Ecco alcuni tra i migliori prodotti in vendita su Amazon.

Magrifit piperina è un brucia grassi che stimola il metabolismo. La sua formula con piperina, cayenna, guaranà e colina è eccezionale. La piperina rallenta formazione di nuove cellule adipose e riduce i livelli di grasso nel sangue. L’estratto di cayenna è ricco di vitamine A, E, C, K e B6, ottimi contro i radicali liberi. Il guaranà ha un’azione antiossidante. Infine, la colina aiuta a mantenere una normale funzionalità epatica e smorza l’appetito evitando di cedere ai fuori pasto.

Eudigest pancia piatta di Bios Line favorisce la digestione e grazie alla presenza di zenzero, melissa e finocchio, regolarizza la motilità intestinale ed elimina i gas.
Questo integratore alimentare contiene, inoltre, un complesso enzimatico a base di amido di riso fermentato, bromelina e alfa-galattosidasi, utili per favorire l’assorbimento dei carboidrati complessi presenti negli alimenti.

Curcuma, piperina, limone, zenzero, vitamina C | 130 Compresse naturali di puro estratto di curcuma senza zuccheri aggiunti, senza additivi chimici e senza conservanti. Un unico prodotto, completamente naturale, che sollecita il corpo ad attivare tutte le sue funzioni. Lo zenzero e la curcumina, insieme alla scorza di limone, ricca di olio essenziale, danno enormi benefici e aiutano il corpo a utilizzare e mettere in circolo i grassi, rendendoli biodisponibili per il metabolismo.

DETOX dimagrante drenante depurativo antiossidante, è uno sciroppo diluibile concentrato e puro che, grazie agli ingredienti di origine naturale, favorisce la digestione, migliora il transito intestinale e la funzione epatica ed elimina le tossine e i liquidi accumulati nell’organismo. L’effetto snellente è garantito!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag