Pubblicato il

Orgasmi super con esercizi e dieta giusti

Gli esercizi di Kegel associati a una corretta alimentazione possono intensificare il piacere. Ecco come

orgasmi femminili
iStock

Sulla questione orgasmi esistono capitoli e capitoli di soluzioni. Perché l’eros è importante, tanto quanto il piacere. Studi, analisi e rimedi possono dirigersi dall’anorgasmia alla necessità di ridurre multi orgasmi. In linea di massima, l’attitudine è quella di voler intensificare il piacere.

Gli esercizi di Kegel, validissimi per tonificare i muscoli pelvici femminili, possono davvero fare la differenza. Solitamente vengono insegnati alle donne che hanno partorito, per evitare perdite urinarie. Ma se gli esercizi vengono eseguiti regolarmente e per diversi anni, la donna riuscirà ad avere orgasmi più intensi. E poi c’è la dieta. Non quella per perdere peso. Ma quella indirizzata a moltiplicare il piacere. Dieta ed esercizi si concentrano sul rafforzamento di muscoli vitali. Il tutto porta a intensificare gli orgasmi.

Orgasmi femminili: le problematiche più comuni

L’anorgasmia è la difficoltà nel raggiungimento dell’orgasmo durante il rapporto sessuale. Il vaginismo è invece la contrazione involontaria della muscolatura vaginale. Due delle problematiche più comuni che impediscono alla donna di provare piacere. Solitamente le donne in giovane età o le donne che hanno partorito sono le più colpite. È bene precisare che la maggior parte delle volte questi disturbi sono psicologici. Rivolgersi a uno specialista è di sicuro la scelta più giusta.

Ma se si ha difficoltà a raggiungere orgasmi a causa di fattori “fisici”, dieta ed esercizi possono fare miracoli. I muscoli che devono essere allenati sono quelli pelvici e perineali.

Pavimento pelvico: rinforzalo con il piano Kegel 8

Un pavimento pelvico indebolito può anche essere il risultato di un aumento di peso. Incontinenza e dolore durante il rapporto sessuale ne caratterizzano in genere i sintomi.

Il nuovo piano creato dall’azienda Kegel 8, rivela che con allenamenti specifici e l’eliminazione di alcuni cibi, si può risolvere il problema. La maggior parte delle indicazioni alimentari vengono date dalla nutrizionista londinese Lily Soutter. La dieta consiglia di evitare caffeina, bevande gassate, cibi piccanti e alcol. Occorre invece consumare cibi ricchi di fibre, verdure, frutta e cibi contenenti acidi grassi ricchi di omega-3. Questi alimenti evitano irritazioni delle vescica e contribuiscono all’elasticità muscolare. Inoltre, l’aumento dei livelli di vitamina D aiuta a migliorare la salute dei muscoli.

All’alimentazione bisogna associare gli esercizi di Kegel, come ponti e wall squat. Eseguendone tre serie da 10 almeno tre volte a settimana, il pavimento pelvico tornerà alla forza perduta.

Attenzione anche al peso. La perdita di chili può avere effetti benefici sul pavimento pelvico di una donna. Un carico di peso provoca un aumento della pressione nell’addome che sovrasta i muscoli del pavimento pelvico attorno all’uretra. Perdere solo il 10% dei chili in più – e nella maniera giusta – può aumentare del 50% la resistenza dei muscoli vaginali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, BeautyTag