Pubblicato il

Lui guadagna di più? Come non farsene un cruccio

E vivere senza stress la differenza di entrate

Lui guadagna di più
iStock

Lui guadagna di più? All’interno della coppia è la parte maschile che può permettersi di pagare vacanze extra, lussi e piccole e grandi coccole? La cosa mette in imbarazzo la parte più autonomista del femminile, ossia quella più femminista?

Lui guadagna di più? Non bisogna farsene un problema

Sicuramente i tempi sono cambiati. E sicuramente oggi le donne crescono con l’idea che il matrimonio o l’unione tra due persone non sia una scelta di opportunità. Ossia non è un fattore che determina un miglioramento di status sociale o economico e l’unica maniera per emanciparsi dal contesto famigliare. Anzi, il genere femminile ha imparato ad essere indipendente e a voler sostenere le proprie spese in maniera del tutto autonoma. Ma cosa succede di questo ideale una volta che è la parte maschile a guadagnare di più? Come gestire la questione?

I consigli:

Secondo un articolo di Man Repeller il tema è legato all’educazione personale di ciascuno. Inoltre dipende anche dal significato che viene dato al fatto che un uomo paghi alcune spese della coppia in primis. C’è chi lo giudica insopportabile per l’autonomia personale e chi un semplice atto di cura.

Ancora il fatto che l’uomo guadagni di più potrebbe essere collegato all’idea di potere nella coppia. Quando è un uomo a guadagnare di meno, esso potrebbe sentire venir meno la base del suo ruolo e quindi comincerebbero i problemi. Quando è una donna, essa potrebbe sentirsi un fardello all’interno della coppia. Per risolvere il problema, consigliano gli esperti, bisogna parlare apertamente dei problemi e del significato che si attribuisce al reddito personale.

Solo così si potrà scoprire cosa suscita davvero imbarazzo e disagio relativamente al tema economico. E allora cosa fare?

Prendersi tempo in due e discuterne senza tabù. E con il portafoglio ben lontano dalla vista di ciascuno. Buona fortuna.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag