Pubblicato il

Poliglotta? Le donne potrebbero cadere ai vostri piedi

Gli uomini che conoscono più lingue sono più attraenti, anche dal punto di vista sessuale

poliglotta, straniero, italiano, lavagna
iStock

In fatto di attrazione non esistono regole comuni. Bensì criteri soggettivi che si ripetono di persona in persona. A volte, però, ripetendosi. Sino, quasi, a diventare maggioranza. C’è chi, per distinguersi dalla concorrenza, decide di concentrarsi maggiormente sulla palestra. Ma potrebbe non sortire l’effetto che vorreste, perché a colpire è ben altro. Come l’essere poliglotta, ad esempio.

Un sondaggio inglese ha rivelato ciò che i “dater”, ossia coloro che cercano primi appuntamenti più o meno galanti, realmente cercano. E no, non ha nulla a che fare con muscoli gonfi o con una virilità particolarmente accentuata.

Essere poliglotta aiuta: lo rivela un sondaggio inglese…

Il 96% dei partecipanti ha ammesso che preferirebbe un partner con particolari competenze linguistiche. Da scambiare volentieri con un sistema di addominali ben scolpito. Parrebbe, infatti, che ben il 76% degli intervistati trova attraenti le persone bilingue. Tra le donne inglesi conquista soprattutto chi sa parlare anche l’italiano.

La ragione principale è che le donne, in questo caso inglesi, trovano interessante conoscere altre culture (40%). Mentre il 21% crede che una seconda lingua dimostri una spiccata intelligenza. Circa il 14% delle persone intervistate ha inoltre confessato di essere stati attratti dal mistero di un’altra lingua.

Anche gli uomini si sono resi conto che la padronanza di diversi idiomi potrebbe essere allettante. Più del 45% ha ammesso che avrebbe cercato di imparare di più su altre culture per essere più attraente. La ricerca è stata condotta dall’app per l’apprendimento delle lingue Babbel e dal sito di appuntamenti EliteSingles. 6mila le persone intervistate.

Mike Redfern, Country Manager UK di Babbel, ha dichiarato: “Quando un’altra persona cerca di parlare nella tua lingua, non solo fornisce un punto di dialogo, ma costruisce un rapporto e mostra interesse verso l’altra persone”.

Un portavoce di EliteSingles ha aggiunto: “La connessione e l’ottima comunicazione sono parti vitali di un primo appuntamento, soprattutto se si vuole predisporre un secondo appuntamento. Questo sondaggio va a dimostrare ciò che noi e i nostri membri conosciamo da molto tempo: il muscolo più attraente del corpo è la mente”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag