Pubblicato il

Le nuove sneaker? Ora si chiamano snocker

Dopo il calcio, le calzature sportivi con il calzino entrano anche nel mondo casual. Con le snocker di D.A.T.E. e di Dog Dog

snocker
Courtesy of D.A.T.E.

Arrivano le snockers, ovvero una tipologia di calzatura sportiva originale e innovativa. Un neologismo nato dalla combinazione delle parole socks e sneaker. Che identifica le scarpe con il calzino incorporato. Già utilizzate dal mondo sportswear – soprattutto nel calcio – ora entrano prepotentemente nelle proposte di brand che si dedicano al tempo libero. Come nelle collezioni primavera estate 2018 di D.A.T.E. e Jog Dog.

Snocker o socks-sneaker ?

A coniare il nome snocker ci ha pensato D.A.T.E., marchio fiorentino sempre in pieno fermento creativo. Per D.A.T.E. le snocker sono soprattutto scarpe comode e moderne, dal design elegante, perfette per completare un look urbano. L’ispirazione resta quella delle scarpe dedicate al running. La morbida suola in gomma, con fondo piatto o più strutturato per un maggior grip, e la linea affusolata ne sono la dimostrazione. La tomaia acquisisce invece una propria unicità. Sia nei modelli alti che in quelli mid, è realizzata in maglia elasticizzata traspirante. I lacci esaltano la linea del modello Mercury, sia nella versione da uomo sia in quella da donna. Mentre per i fashion addicted c’è il modello Dafne, in lurex con bordi a contrasto e tonalità raffinate come il rosa e il grigio perla. Prezzi a partire da 185 €.

snocker
La socks sneaker di Jog Dog

Il Made in Italy di Jog Dog è ricercato e contemporaneo. Nella realizzazione di scarpe sportive per la vita urbana prende spunto dal mondo dell’architettura e del design. Si notano tratti di futurismo, di bio-tech, di costruttivismo. Linee fluide e sofisticate, che nella collezione primavera estate 2018 si materializzano in una sock sneaker molto particolare. Una versione alta, allacciata, che stringe l’occhio alla modernità ma anche al mondo del fashion. Perché sopra la classica suola in gomma tipica delle sneaker, utilizza una tomaia con lavorazione jackard e un’ammiccante e spiritosa colorazione rosa. Una scarpa nata per lo sport, ma fatta per la città e per definire un look sbarazzino e divertente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag