Pubblicato il

Sguardi metallici, l’eyewear si fa minimal e lucente

La fredda eleganza degli elementi metallici sposa il design non convenzionale

sguardi metallici
istockophotos

Sguardi metallici. Futurisitici. Eleganti. Minimal, ma anti-convenzionali. Discreti, ma di design. Tra le intramontabili tendenze dell’eyewear, la montatura in metallo trova ampio spazio anche nelle collezioni della prossima primavera estate. Lucidato, opaco, spazzolato, coniato. Abbinato ad altri materiali o assoluto protagonista. Leggero, flat, minimale. Coniugando lavorazione artigianale e tecnologie avanguardiste, il metallo diventa protagonista dello sguardo. Ecco alcune proposte per la bella stagione in arrivo.

Sguardi metallici, la forza del titanio

Blackfin

Blackfin, marchio italiano di occhiali in titanio 100%, presenta un modello in limited edition per il 2018. ARC è l’occhiale da sole vincitore di numerosi premi internazionali, che viene ora presentato in una speciale edizione.  499 pezzi ciascuna in tre varianti colore. L’arco, elemento strutturale di sostegno, dà una connotazione originale a questa montatura, ispirandone il nome stesso. Ma il richiamo è anche per l’arco inteso come ponte che abbraccia le lenti e le racchiude in un unico pezzo di metallo. Con frontale in puro titanio e aste brevettate Swordfish in beta titanio, la montatura ARC è disponibile in nero opaco/grigio metallizzato con lenti argento specchiato. Oppure in blu tropicale metallizzato con lenti specchiate blu sfumato. E rosso metallizzato con lenti specchiate rosso fuoco. Gli occhiali Blackfin sono interamente concepiti, disegnati e prodotti in Italia da Blackfin.

Sguardi metallici, minimal e flat

MOMODESIGN

Il minimalismo di un occhiale flat che sposa i contrasti materici e i giochi simmetrici. E’ su questo che ruota la nuova collezione Momodesign. E’ la metropoli e il suo lifestyle perennemente in movimento che ispira lo stile del brand, non convenzionale e iconico. Eyewear che gioca sulla dinamicità e al tempo stesso comfort unico. Momodesign e Have A Dream –licenziatario esclusivo – hanno pensato una collezione innovativa e raffinata caratterizzata da un design minimal e flat. Linee minimali, materiali di qualità, una palette cromatica ricercata, leggerezza. Declinata in tre modelli, ognuno con una propria identità e accomunati dalle aste doppie, dalle finiture e dalle lenti flat.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag