Pubblicato il

Athleisure, la parola chiave della primavera 2018

Fondere capi di activewear con l’abbigliamento quotidiano, persino elegante, è la chiave stilistica del nostro tempo

athleisure

Probabilmente tra molti anni ripercorrendo le tendenze della nostra epoca, sarà la parola più emblematica. Tanto che il celebre dizionario Merriam-Webster ha deciso di aggiungerla all’elenco delle sue voci nel 2016: athleisure. Il fondere capi di activewear con l’abbigliamento quotidiano, persino elegante, è la chiave stilistica del nostro tempo. E anche per questa primavera, lo stile chic-sportivo sarà imperante. Ecco alcuni esempi da due brand cardine di questa tendenza.

Proposte athleisure per la bella stagione

Freddy

Freddy proviene dal mondo sportivo, ma ha declinato molte sue creazioni nella tendenza athleisure. Arricchendo di stampe i capi per l’allenamento, declinando yoga-pants in denim, rendendo reggiseni sportivi capi da portare a vista. Tra le linee della primavera, i nuovi modelli di WR.UP, pantalone in jersey brevettato. Fit tradizionali conoscono lavorazioni e dettagli nuovi, come ricami floreali, inserti in tessuto camouflage, dettagli silver e accenti spray. La gamma si amplia con la linea TOP WR.UP®, per comporre il total look con bomber in felpa e nylon nelle varianti denim e jacquard lurex, o nelle stampe floreali e camouflage dai ricami in paillettes. Ma anche t-shirt in jersey dal taglio crop o annodate sulla schiena e body in versione camicia, decorato da motivi in strass. Mescola lo sport con i codici del mondo street la Collection Sportstyle, gamma tutta improntata sul colore. Dal floreale alle pennellate grafiche fino al glitter.

Fornarina

Al contrario proviene dal mondo della moda, ma si declina in chiave athleisure, Fornarina. Lo storico brand italiano lancia la linea omonima per la primavera estate. Athleisure è la collezione per il tempo libero facile, tecnica, e contemporanea, perfetta per chi ama il mondo del fitness e non vuole rinunciare ad un look trendy. Pensata e sviluppata in lycra, è leggera, comoda, elastica e versatile, Fornarina Freetime è ideale sia in palestra che nel tempo libero. Ma è pervasa dallo spirito sportivo l’intera collezione per la bella stagione, dall’animo ribelle e l’attitudine urban. Una personalità forte e distintiva che si ispira al mondo del freestyle, e pensa alle donne cool e divertenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag