Pubblicato il

Sneaker in mesh, tu da che parte stai?

Scegliere Saucony o New Balance dice chi sei e da che parte stai. Le nuove sneaker di due marchi storici del lyfestyle running

da che parte stai
Courtesy of New Balance

Scegliere una Saucony o una New Balance è come dire da che parte stai. Tieni per i Beatles o i Rolling Stones? Per i Duran Duran o gli Spandau Ballet? Una scelta che definisce lo stile personale e descrive come i due storici marchi USA si dividono una buona fetta di questa importante fascia di mercato. Scontrandosi su un campo piuttosto competitivo e affollato. Difficile che le si indossi entrambe, anche se la tentazione c’è sempre. Colpa di un irrazionale feeling con questo o quel marchio. O semplicemente di un attrazione solo estetica e funzionale. Due mondi opposti ma in fondo uguali. Perché accomunati dalla passione per una specifica tipologia di sneaker. Quelle nate per il running ma usate per la vita di tutti i giorni.

Saucony e New Balance: da che parte stai?

da che parte stai
Saucony Originals: il modello Shadow O’ in versione special edition

Un marchio storico come Saucony Originals – fondato nel 1898 a Saucony Creek, in Pennsylvania – è tornata allo splendore anche grazie alla lavoro fatto in Italia da Sportlab. Sportiva, originale, retrò e contemporanea, la collezione Originals affronta una nuova stagione ricca di contenuti. A gennaio è nato un nuovo modello uomo, ispirato ai canoni stilistici dei modelli iconici, come la Shadow O’. La Special Editon è realizzata in pelle scamosciata grigia con inserti in mesh. Due le varianti colore disponibili, blu elettrico e giallo, che appaiono sulla tomaia e sull’intersuola. Per scegliere da che parte stai. La Shadow O’ Special Edition uomo è anche leggerissima grazie alla suola in Eva, che garantisce stabilità e ammortizzazione. Il prezzo consigliato è di 149€.

da che parte stai
I due modelli del Peaks To Streets Pack uomo di New Balance: classic e sport

Per New Balance il modello tra i più venduti è certamente il 574. Nata nel 1990 come scarpa da running, è entrata prepotentemente nei guardaroba di tantissime persone. Indossata indistintamente per lavoro o per il tempo libero, questo modello si rinnova nel 2018 con due versioni dal design inconfondibile. Arriva nei negozi il Peaks to Streets Pack da uomo, che include una 574 Classic e una 574 Sport. In comune presentano una tomaia in pelle scamosciata e nubuck con inserti perforati. Il back tab è con colore differente tra destro e sinistro. Il modello Classic segue più fedelmente il design della versione originale. Il modello Sport presenta una suola ridisegnata in modo originale, che rende più stabile la camminata urbana. Il prezzo di vendita è rispettivamente di € 120 e 140 .

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag