Pubblicato il

Hotel più romantici in Italia: la classifica

Ecco la Top 10 degli alberghi ideali per coppie secondo un sondaggio di TripAdvisor

Hotel più romantici
©iStockphoto

Pensare a San Valentino significa anche cercare di organizzare qualcosa per stupire la dolce metà, come un soggiorno in uno degli hotel più romantici del mondo. TripAdvisor®, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018 nella categoria Migliori Hotel Romantici. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni raccolte in un periodo di 12 mesi dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. E sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione quantità e qualità delle recensioni dei viaggiatori. Attribuendo, naturalmente, un peso maggiore alle recensioni relative a soggiorni di coppia. La tariffa media a notte di tutti gli hotel romantici premiati a livello mondiale è di 262 euro.

Quali sono gli hotel più romantici del Belpaese

Gli ingredienti perfetti per un soggiorno romantico sono paesaggi spettacolari, atmosfere da sogno e tramonti mozzafiato. Con cinque hotel presenti nella Top 10 nazionale la Campania si aggiudica il primato di regione più premiata. Apre la classifica La Minerva, Capri (1°). Seguito dal Capri Wine Hotel (3°), dalla Maison la Minervetta a Sorrento (6°), dal Luxury Villa Excelsior Parco a Capri (8°). E dal Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca dei Marini (9°).

Accanto alla Campania, troviamo il Veneto con due strutture premiate: Al Ponte Antico Hotel (2°) e l’Hotel Al Ponte Mocenigo (10°). Completano la Top 10 l’hotel Sextantio Le Grotte della Civita a Matera (4°), l’Hotel Villa Ducale a Taormina (5°) e l’Aia Mattonata Relais a Siena (7°). Si aggiudica quindi Capri il primato di ospitare l’hotel più romantico d’Italia. La Minerva è stato eletto anche per “professionalità e cordialità.” Oltre che per essere una bellissima struttura con arredi particolari. E per la massima cura nei dettagli.

Curiosi di sapere chi vince la Top 10 internazionale? Non poteva che essere la città di Parigi. Nel suggestivo quartiere Montmartre il Maison Souquet si è aggiudicato il titolo di Hotel più romantico del mondo. Arredato con eleganza in pieno stile Belle Époque, offre un’atmosfera unica, con camera romantica e tutti i servizi dedicati.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag