Pubblicato il

Occhiali esclusivi per sguardi pieni d’amore

Montature decorate grazie a dettagli sofisticati, speciali, artistici

occhiali esclusivi
istockphotos

Un regalo last minute per San Valentino? Un paio di occhiali esclusivi, un modello da sole che incornici uno sguardo pieno d’amore. Un dono utile, dilettevole, ricco di stile.

ètè Lunettes linea plexiglass

ètè Lunettes ha pensato di declinare in rosso alcune proposte, oppure decorarle con dettagli che evochino romanticismo e passione. Come nella linea Piume, che ha la particolarità di avere vere piume naturali rosse, inserite manualmente tra le due lastre di acetato trasparente. Oppure nella linea Plexiglass, riconoscibile per le incisioni floreali realizzate in maniera artigianale sulla lastra trasparente del frontale e delle aste. Ogni occhiale riporta il proprio numero seriale inciso sul terminale d’asta e il certificato di edizione limitata.

ètè Lunettes linea piume

Occhiali esclusivi ed artistici

Catuma linea Aplomb

L’ispirazione di Catuma viene invece dalle vetrate artistiche e dai rosoni che decorano le architetture gotiche. E soprattutto, dalla luce che filtra attraverso queste straordinarie creazioni. Nella linea Amplomb, alcuni modelli rievocano la tecnica decorativa delle vetrate, con impalpabili disegni geometrici in metallo verde, riempiti da lacche colorate e traslucidi dall’effetto vetro. Una montatura unica e sofisticata.

Catuma linea Shadows modello Hyage

Altra ispirazione artistica del brand pugliese è invece la luce caravaggesca. La luce contrapposta all’oscurità è protagonista della collezione Shadows. Nel modello Hyage la montatura romboidale è caratterizzata da frontale in acciaio total black lavorata con trattamento galvanico oro semilucido. Nel modello Aing, dalla montatura rotonda, al frontale in acciaio nero opaco lavorato con trattamento galvanico rutenio a cui è stato applicato uno speciale effetto ‘gocciolato’. In Colfan la montatura squadrata è caratterizzata da frontale in acciaio total black lavorata con trattamento galvanico rame semilucido. Questi e altri modelli giocano con l’uso della luce che, come un riflettore, punta a diradare l’oscurità. Ma solo in un’area precisa, ovvero quella che merita di essere illuminata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag