Pubblicato il

Viva San Faustino e addio ai regali degli ex!

Rivendere i vecchi doni d’amore fa bene a cuore e portafoglio

Viva San Faustino: addio regali
iStock

San Faustino, la festa dei single che arriva nel giorno dopo quella tradizionalmente attribuita agli innamorati, San Valentino, è un’occasione per festeggiare il bello della solitudine e della libertà.

Ma è anche un’occasione per trasformare il passato di coppia in un piccolo business. Come? Vendendo e sbarazzandosi dei regali degli ex. Lo so, potrà sembrare antipatico e utilitaristico ‘riciclare’ vecchie pene d’amore. In realtà è solo un gesto simbolico per ricominciare e lasciarsi il passato alle spalle. Anche in termini di spazio lasciato libero in casa.

LEGGI ANCHE: LIBRI PER CUORI INFRANTI SU CONSIGLI.IT 

San Faustino: liberarsi dai regali degli ex

Dal 7 al 20 febbraio per San Valentino eBay invita a dare un taglio col passato. Lo fa lanciando la nuova campagna #ExInVendita di eBay.it. Dal 7 al 20 febbraio si potranno vendere gli oggetti e i regali che parlano di relazioni finite. Poi comprare così qualcosa di nuovo per sé o per il proprio nuovo amore.

L’iniziativa del marketplace trova conferma nei risultati emersi dalla sua ultima ricerca di mercato rivolta ai millennial italiani e dedicata all’amore ai tempi dei social.

Sono infatti oltre 2,5 milioni gli italiani tra i 18 e 34 anni concordi nel rivendere i regali dell’ex partner, interessati ad utilizzare un modo rapido e veloce per disfarsi di ciò che rappresenta ormai solo il passato.

Dimenticare l’ex, i social non aiutano

Tra l’altro un passato che grazie ai social diventa eterno presente. Visto che disconnettersi dall’ex, magari cancellando l’amicizia, è molto raro.

Tra le persone sondate dalla ricerca di eBay emerge infatti che quasi 1 millennial italiano su 3 ha conosciuto un partner grazie ai social. I social scandiscono spesso il tempo e le routine di molti. E per chi pecca di gelosia, non possono fare altro che accrescere l’ansia e l’insicurezza. Addirittura 1 millennial italiano su 2 (3 milioni) controlla il profilo del compagno almeno una volta al giorno, mentre c’è chi torna sui profili del partner dalle 5 alle 10 volte al giorno (4%).

Il 3% dichiara di controllare la vita online del compagno o compagna persino ogni ora. Il 46% dei millennial coinvolti nell’indagine ritiene che i rapporti fossero più semplici quando i social non c’erano. Ne è una riprova il fatto che 1,9 milioni di millennial italiani (28%) ritiene opportuno bloccare l’ex partner sui social e che, una volta finita la relazione, il 40% pensa non sia possibile interagire con gli ex sui canali social: “occhio non vede cuore non duole” è un detto tradizionale, ma che si adatta perfettamente anche alle interazioni online.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, Tempo liberoTag