Pubblicato il

Capodanno cinese, la moda festeggia l’Anno del Cane

Il 16 febbraio si celebra la festa più importante del calendario cinese: sono tanti gli stilisti che hanno reso omaggio al grande evento con collezioni ad hoc

Capodanno cinese, accessori Gucci
Courtesy of©Gucci

Ci siamo. Dopo il Carnevale e il San Valentino, c’è un altro appuntamento importante da segnare in agenda: il 16 febbraio si celebra la Festa di Primavera ovvero il Capodanno cinese, una festività che, come lascia intendere il nome, celebra l’inizio del nuovo anno, quello del cane. Il mondo è pieno di festosi e colorati appuntamenti che rendono omaggio all’evento. Anche la moda ha voluto dare il suo contributo.

Capodanno cinese: Moncler lancia la special edition

Moncler ad esempio, ha deciso di accogliere il nuovo anno con una special edition di capispalla e accessori pensati per l’uomo e per la donna. Ma non solo. La collezione, infatti, prevede un capo speciale per vestire con stile anche gli amici a quattro zampe.

Capodanno cinese Moncler
Cappello Moncler, special edition Capodanno cinese

Le nuove giacche rendono, in primis, il rosso protagonista. E’ un ottimo porta fortuna. Ad affiancarlo è la luminosità dei bagliori di luce creati dall’oro ripreso nei dettagli della trama. Due colori che, insieme, rimandano inevitabilmente alla magia d’Oriente.

Capodanno cinese Moncler
Giacca Moncler, special edition Capodanno cinese

Non solo colore. Il tema dominante è proprio il cane che viene raffigurato su tutti i capi come nell’elegante broccato a stampa ricamata per lei e nello speciale camouflage creato, invece, per lui.

Gucci rende omaggio allo zodiaco cinese

Non è da meno Gucci che ha dedicato una collezione ad hoc, per un totale di ben 63 articoli, proprio all’11esimo segno dell’oroscopo cinese. Ecco che maglioni, shorts, felpe, bomber ma anche sciarpe, sneakers, gioielli, zaini e borse shopping (confezionati in tessuto Gucci Supreme) si colorano di allegria. I protagonisti, ancora una volta, sono proprio loro: i cani.

Capodanno cinese, portafoglio Gucci
Capodanno cinese, portagoglio capsule collection Gucci

L’ispirazione arriva niente meno che da un cuscino raffigurante Bosco e Orso, i due Boston terrier di Alessandro Michele, il Direttore Creativo di Gucci. Un gentile omaggio fatto al designer dall’artista Helen Downie (nota con lo pseudonimo Unskilled Worker).

Capodanno cinese, maglione Gucci
Capodanno cinese, maglione capsule collection Gucci
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag