Pubblicato il

Serial killer al cinema, 8 star che li hanno interpretati

Da Zac Efron nel ruolo di Ted Bundy a Charlize Theron in quello di Aileen Wuornos in Monster, ecco le volte che le star di Hollywood hanno interpretato famosi assassini

I serial killer al cinema sono da sempre una delle “attrazioni” principali del genere thriller. Uno dei motivi più validi per pagare il prezzo del biglietto. Perché non c’è niente di più soddisfacente che lasciarsi andare al proprio lato morboso. E assistere alle imprese di questi “artisti” della morte.

E la moda dei serial killer al cinema non pare destinata a tramontare tanto presto. L’ultimo attore ad aver intrapreso questa strada è Zac Efron. L’attore apparirà prossimamente nel ruolo del celebre serial killer Ted Bundy. Il film si intitola Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, ed è diretto dal documentarista Joe Berlinger, anche regista di Blair Witch 2. Sarà incentrato sullo strano rapporto tra Bundy e la sua ragazza di lungo corso, Liz (Lily Collins). Il cast include anche Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, Jim Parsons di The Big Bang Theory e James Hetfield, il cantante dei Metallica.

I più famosi serial killer al cinema e le star che li hanno interpretati.

Ted Bundy, giustiziato sulla sedia elettrica nel 1989, fu un assassino sadico e sociopatico. Confessò di aver ucciso trenta persone tra il 1974 e il 1978, anche se il conto reale potrebbe essere molto più alto. Armato del suo fascino naturale, Bundy avvicinava le sue vittime – tutte giovani donne e ragazze – in luoghi pubblici. Le attirava in posti appartati e le assaliva. È noto per essere anche stato un necrofilo e per aver decapitato almeno dodici vittime. Conservando per diverso tempo le teste nel suo appartamento…

Si tratta di un progetto molto atteso, soprattutto per la prova attoriale di Zac Efron. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i serial killer al cinema da sempre danno materiale succulento agli attori che vogliono provare il loro valore. Charlize Theron, ad esempio, ha vinto un Oscar grazie al ruolo di Aileen Wuornos in Monster. Di recente anche la TV ha accolto un famoso serial killer. Trattasi di Andrew Cunanan, assassino di Gianni Versace immortalato da Darren Criss nella serie American Crime Story.

Ecco i più famosi serial killer al cinema e in TV e le star che li hanno interpretati, passando alla storia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag