Pubblicato il

Cafè Gourmand, il cocktail ideale dopo cena

Il nuovo rituale Grey Goose che vede una rivisitazione dell’Espresso Martini in chiave di dessert

Cafè Gourmand
iStock

Cafè Gourmand è il nuovo rituale firmato Grey Goose da proporre a fine pasto. Si tratta dell’unione tra il cocktail Espresso Martini e della piccola pasticceria, una nuova e deliziosa alternativa del classico dessert.

Grazie all’unione tra la forte personalità del cocktail e i sapori delicati dei pasticcini, crea la premessa per un dopocena davvero piacevole. Un’idea originale, perfetta per chi non sa rinunciare al gusto del caffè dopo cena. Ma anche un nuovo modo di concepire il dessert, da provare associando l’arabica al gusto avvolgente della vodka.

Cafè Gourmand: la novità si ispira al rituale francese

In Francia, il Café Gourmand è da sempre considerato un giusto compromesso tra un dolce “impegnativo” e il semplice espresso a fine pasto. Ispirato a questa tradizione epicurea, il nuovo Grey Goose Café Gourmand riesce a dare un tocco di novità all’antico rituale culinario.

Il segreto è racchiuso nel connubio tra la miglior vodka del mondo e la giusta miscela di caffè. L’arabica è selezionata per far risaltare il sapore del distillato e dare vita al “perfetto” cocktail Espresso Martini. Quest’ultimo viene infatti servito insieme ad una pregiata scelta di mini dessert che contribuiscono ad esaltarne il gusto.

Grey Goose combina due ingredienti totalmente francesi. Il morbido frumento invernale della Piccardia e l’acqua di sorgente di Gensac-La-Pallue, sapientemente lavorati da François Thibault, master cellar di Grey Goose.

Il Café Gourmand sarà disponibile in bar e ristoranti tra cui il Four Seasons Hotel e il Bulk di Milano e il cocktail bar del JW Marriot di Venezia.

La ricetta

50 ml Grey Goose Vodka

20 ml Coffee Liqueur

30 ml Single Origin Guatemalan Espresso

1 Pinch of “Fleur De Sel”

Guarnizione: 3 chicci di caffè

Shakerare energicamente e a lungo gli ingredienti. Versare in una coppa Martina e guarnire con i chicchi di caffè.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag