Pubblicato il

Consigli per avere gambe lisce come seta

La depilazione è importante, ma a volte non basta ad avere la pelle liscia

gambe lisce
istockphotos

Si avvicina il momento di scoprire le gambe. La bella stagione è dietro l’angolo, ed è ora di cominciare a prendersi cura della pelle per poter indossare gonne e shorts. Ma come sanno bene tutte le donne, sfoggiare gambe lisce è un vero e proprio impegno in più. Perché, sebbene gli epilatori e i piccoli device elettrici siano grandi alleati della depilazione casalinga, avere gambe lisce dipende anche da altri fattori. Naturalmente ogni donna impara con l’esperienza quale è il metodo migliore di depilazione per la propria pelle: ceretta, laser, epilatore elettrico, pinzetta. Ma alcuni consigli sono generalmente validi per tutte. Ce li fornisce Braun, che nella bella stagione diventa un grande alleato delle donne.

Gambe lisce, ecco come fare

Idratazione. La bellezza della pelle dipende moltissimo dall’idratazione, sia interna che esterna. E’ fondamentale bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, specialmente crude. E naturalmente applicare una crema corpo che nutra la pelle, mattina e sera.

Esfoliazione. I trattamenti esfolianti sono importanti per eliminare le cellule morte e la pelle secca, che rendono l’incarnato opaco. Che sia uno scrub casalingo o un beauty device creato appositamente, un trattamento regolare rende le gambe lisce e luminose. E consente la ricrescita libera dei peli, che non si incarniscono.

Depilazione. Braun consiglia il kit di bellezza Braun Silk-épil 9 SkinSpa, che garantisce risultati impeccabili e più velocemente, grazie alla testina del 40% più larga rispetto alle versioni precedenti. In ogni caso, è importante scegliere un buono strumento per rimuovere i peli, che non li spezzi o strappi, per minimizzare l’irritazione della pelle.

Tonificazione. Gli esercizi che tonificano i muscoli sono utili anche per mantenere l’elasticità e la salute della pelle. Così come i massaggi appositi, e le creme o i gel tonificanti. Inoltre, stimolando la micro circolazione si limita l’insorgere dell’effetto ‘buccia d’arancia’.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag