Pubblicato il

Pulire la borsa per fare ordine e rimetterla a nuovo

Pulire la borsa è molto semplice e permette di apparire impeccabile in ogni occasione anche se capiterà di dover aprire la borsetta in pubblico

pulire la borsa
knape-istock

La borsa è un accessorio estremamente importante per il look di ogni donna. C’è chi ama averne una per ogni occasione. E chi, invece, preferisce avere modelli che di adattano a diversi outfit. E poi c’è chi, ancora, ama possederne tante ma finisce per indossare sempre le stesse. Ed è soprattutto a queste ultime che è dedicato l’utile tutorial proposto da Good Housekepping su come pulire la borsa in modo impeccabile. In questo modo non ci si dovrà sentire in imbarazzo ad aprire la borsetta in pubblico. Tutto sarà perfettamente pulito e in ordine e si eviteranno brutte figure. Ecco, dunque, cosa fare per avere una borsa perfetta che non farà sfigurare il look più ricercato.

Tutte le operazioni per pulire la borsa accuratamente

Pulire la borsa non è difficile. Richiede soltanto un po’ di tempo e un poco di pazienza. Ma il risultato vale la pena. Ci si accorgerà, infatti, che anche una borsa che sembrava destinata ad essere messa da parte può tornare come nuova. Per ottenere un buon risultato si dovrà cominciare col fare una cernita di ciò che c’è dentro ogni tasca ed ogni scomparto. Bisognerà eliminare ciò che non serve e dare un bella pulita al resto. Si dovrà, poi, cercare di tirare fuori, se possibile, la fodera interna in tessuto. In questo modo la si potrà pulire agevolmente passandoci una spugna imbevuta di acqua calda ed un poco di sapone. In questa fase bisognerà fare molta attenzione a non bagnare eventuali parti in pelle.

borsa perfetta

Nel caso in cui il fondotinta o la cipria abbiano macchiato l’interno della borsa non bisognerà bagnare le parti che si sono sporcate. Servirebbe soltanto a peggiorare la situazione. Meglio intervenire, piuttosto, con delle salviette per la pulizia del bagno o della cucina. Poi si potrà trattare la zona interessata con un panno umido. Per far asciugare correttamente il rivestimento senza che si sviluppino muffa o cattivi odori, si potrà lasciare la borsa in un armadio asciugabiancheria per una notte. Oppure, se si ha particolare fretta, la si potrà appoggiare su un termosifone o, ancora, asciugare con l’aria calda di un asciugacapelli.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag