Pubblicato il

Scene d’amore in ascensore, le più famose di cinema e TV

thyssenkrupp Elevator assicura che innamorarsi in ascensore non è impossibile nella vita reale. Ecco gli esempi più famosi del cinema e della televisione

Innamorarsi in ascensore non è una cosa possibile solo al cinema, dove le scene d’amore in ascensore abbondano da sempre. Ogni giorno passiamo in media più di cinque minuti tra attesa e utilizzo dell’ascensore. Tempo sufficiente per innamorarci almeno 1.500 volte al giorno. Secondo l’antropologa australiana Rebekah Rousi, il cervello umano ci mette un quinto di secondo per far scattare il colpo di fulmine. Nell’arco di circa 80 anni di vita, trascorrendo circa 90 giorni in ascensore, avremmo 45 milioni di opportunità per trovare l’anima gemella.

Thyssenkrupp Elevator ha raccolto, in occasione di San Valentino, le più famose scene d’amore in ascensore tra cinema e TV. E raccomanda attenzione a chi vorrà applicare gli insegnamenti dei divi nella vita reale. Perché quasi tutti gli impianti a uso pubblico hanno telecamere interne. Inoltre dal 1999 non esiste più, per legge, il pulsante “stop”, quindi il bacio è sempre più “rubato”.

Ecco le più famose scene d’amore in ascensore tra cinema e TV.

Tra le più famose scene d’amore in ascensore ricordiamo il colpo di fulmine in ascensore tra l’aviatore Maverick (Tom Cruise) e la sua istruttrice Charlie Blackwood (Kelly McGillis) nel classico Top Gun. Oppure il bacio “umido” tra Raymond (Dustin Hoffman) e Susanna (Valeria Golino) in Rain Man – L’uomo della pioggia. Film vincitore di quattro Oscar.

Leonardo DiCaprio ha partecipato a due scene d’amore in ascensore. La prima in Romeo + Giulietta, dove bacia Claire Danes. La seconda ovviamente nel leggendario Titanic, dove affianca Kate Winslet in una delle storie d’amore più famose di sempre.

Tra le scene d’amore in ascensore più recenti ricordiamo quella in Cinquanta sfumature di grigio, adattamento cinematografico di uno dei casi letterari degli ultimi anni. L’appassionato bacio in ascensore tra i protagonisti Anastasia Steele (Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan) è entrato di diritto nella storia di queste scene.

In TV, infine, ricordiamo la scena d’amore in ascensore tra Meredith Grey (Ellen Pompeo) e il suo compianto marito Derek Shepherd (Patrick Dempsey) in Grey’s Anatomy.

Vediamo insieme le più famose scene d’amore in ascensore di cinema e TV.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag