Pubblicato il

Comportamenti irritanti in volo, cosa infastidisce di più

Cosa fa infastidire maggiormente hostess e steward durante un volo?

Comportamenti irritanti che fanno arrabbiare le hostess
©iStockphoto

Non tutti i passeggeri sono inclini all’educazione e alla gentilezza durante un volo aereo, ecco perché gli assistenti di volo hanno stilato una particolare classifica che evidenzia i comportamenti irritanti. Ecco cosa infastidisce maggiormente hostess e steward.

I comportamenti irritanti sull’aereo secondo un’hostess

Mangiare con il sedile inclinato.
Susan Brown, che ha lavorato per Emirates, Qatar Airways ed Etihad, ha dichiarato a Business Insider cosa la innervosisce sull’aereo. Sono soprattutto i passeggeri che mangiano con il sedile inclinato. ”Non conto il numero di volte in cui devo chiedere loro di alzare il sedile. Questo è un comportamento così maleducato. Immagina la persona seduta dietro di te che cerca di mangiare il suo pasto mentre ha il vassoio quasi sulla pancia”.

I piedi nudi anche nei bagni
“La maggior parte delle compagnie aeree offre pantofole o calze”, spiega Susan. Che è disgustata quando vede i passeggeri andare ai bagni a piedi nudi. “Sanno quanto sono sporchi i pavimenti degli aerei?”

La poca igiene personale irrita gli assistenti di volo

Non pulirsi dopo aver usato il bagno
Sono particolarmente irritanti anche i passeggeri che non si lavano dopo aver usato il bagno. “Come è possibile fare pipi, sporcare la tavoletta, tirare lo sciacquone ed uscire senza lavarsi le mani? E’ una cosa abbastanza disgustosa anche per il passeggero successivo.”

Richiedere troppe bevande gratuite
La gente se ne approfitta sempre. Parola di Susan Brown. “Dare a un passeggero una quinta lattina di Coca-Cola durante un volo di quattro ore? Quante lattine può bere una persona su un volo così breve?”.

Disturbare lo staff durante il pasto
“Quando finalmente abbiamo un momento per mangiare. Arriva sempre un passeggero che viene a chiederci 1001 cose. Anche quando è evidente che l’equipaggio sta in pausa. E disturbano lo stesso. Senza neanche dire: “Mi dispiace disturbarti, tornerò più tardi”.

Baci appassionati
Alcune coppie sono molto e anche troppo affettuose in aereo. E’ un dono piuttosto fastidioso per gli assistenti di volo. “Non capiscono che sono su un aereo insieme ad altre 100 o 300 persone? Alcune persone fanno persino rumore, e dobbiamo dire loro che disturbano gli altri passeggeri.”

L’alito cattivo e i rumori forti
“Non c’è niente di peggio che assistere i passeggeri appena svegli di mattina quando non curano l’alito. Mentre passiamo per il servizio colazione del mattino basterebbe che prendessero  una mentina o masticassero una gomma, si lavorerebbe meglio”. Continua la hostess. Che si lamenta anche dei rumori intestinali quando vengono emessi piuttosto forti. Da persone che si comportano come se non ci fosse nessuno in giro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag