Pubblicato il

Cremiera, accessorio tra design e… coccole

Creme, budini, cioccolata calda: coccole per il palato, classe in cucina

cremiera
istockphotos

La cremiera non è un accessorio che tutti possiedono. Può apparire superflua, poco importante, eppure è un valore aggiunto alla cucina che una volta provato diventa irrinunciabile. Creme, budini, preparazioni cremose dolci, ma anche salate: la consistenza vellutata è una coccola per il palato, e un accessorio di design come una cremiera dimostra una notevole classe in cucina.

Due cuori e una cremiera

Vellutata TVS

Per preparare una delicatissima crema dolce, da gustare sul divano, magari in coppia. Vellutata TVS è l’accessorio per preparazioni che richiedono una cottura delicata, graduale, slow. Si tratta di un piccolo set di cottura a bagnomaria, composto da due bricchi cilindrici che si inseriscono l’uno nell’altro. Uno in alluminio con rivestimento antiaderente Teflon e manico in grès porcellanato, dove si mette l’acqua. L’altro in grès porcellanato (e coperchio dello stesso materiale) in cui si mettono il burro, il cioccolato e tutti gli ingredienti che andranno a comporre la crema. Le sue forme sinuose ed eleganti, realizzate con cura artigianale, hanno conquistato il mondo del design. Tanto da meritare l’esposizione in alcune delle collezioni permanenti più importanti del mondo, come quella del MoMa. Mentre i suoi materiali garantiscono una cottura delicata e graduale della crema, come da tradizione pasticcera. Naturalmente anche fondere ingredienti salati è possibile, come ad esempio formaggi, o salse particolari. Cottura slow e design contemporaneo.

Tescoma

E’ un dispenser per creme quello che invece propone Tescoma, perfetto per servire, ma anche conservare le specialità cremose. Utilissimo anche per riporre una pastella quando deve riposare prima di essere utilizzata. Il dispenser di creme fa parte della Linea Delicia, e permette di dosare in modo super preciso grazie alla scala graduata. La Linea Delicia Tortiere include inoltre un tradizionale stampo per budino, alleato perfetto delle cremiere. Si tratta di un set per budini monoporzione, in plastica resistente, in cui inserire la crema che deve solidificare. Lo stampo è dotato di un coperchio superiore piccolo, e uno inferiore grande. Quando il budino sarà pronto, basterà togliere il coperchio grande, capovolgere, e quindi togliere il coperchio piccolo. Il budino si staccherà alla perfezione e sarà pronto per la presentazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag