Pubblicato il

Madalina Ghenea, icona sexy dallo stile eclettico

L’attrice e modella passa dalle evocazioni vintage al più audace stile contemporaneo

madalina ghenea

In origine fu un videoclip di Eros Ramazzotti. Poi arrivò un film epocale come Youth di Paolo Sorrentino, a darle non solo una parte (breve) ma soprattutto una (indimenticabile) locandina. Nel frattempo ci sono stati talent show, programmi leggendari della televisione, spot, e, naturalmente, la moda. Madalina Ghenea è diventata in pochissimo tempo una vera icona sexy, che si è fatta strada nel cinema e nella TV a grandi falcate. Qui vi abbiamo parlato un po’ della sua carriera, ma ora è il suo stile che metteremo sotto la lente di ingrandimento.

Madalina Ghenea, tra vintage e contemporary style

madalina ghenea
Madalina Ghenea alla Milan Fashion Week –
evento Moncler – con i gioielli Damiani (Photo by Daniele Venturelli)

Madalina Ghenea è particolarmente nota per la bellezza da diva d’altri tempi. Le labbra carnose, gli occhi da cerbiatta, le chiome brune e boccolute, ma soprattutto le forme prorompenti l’hanno spesso messa a paragone con le icone della bellezza anni ’50, ’60. Iconografia con cui la modella e attrice di origine romena gioca molto. Il suo stile infatti pesca spesso dal guardaroba del passato, fasciandosi in tubini che esaltano le forme e mettono in risalto il decolleté, in stile Sophia Loren. Ma Madalina Ghenea è perfettamente capace di eclettismo, una dote che le evita di rimanere ‘incastrata’ in un solo personaggio.

Sfoggia con nonchalance splendidi abiti da sera, ma anche i più audaci mini-dress. Porta eccentrici outfit contemporanei, come la voluminosa giacca e pantalone total white indossati all’evento Moncler di alcune settimane fa. Per l’occasione, Madalina Ghenea ha scelto di indossare le creazioni della Maison Damiani. La modella e attrice ha indossato l’anello e gli orecchini della collezione Emozioni in oro bianco con diamanti e acquamarina. Insomma, una diva con lo splendore d’un tempo, ma un gusto che tocca il contemporaneo con grazia ed eleganza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag