Pubblicato il

Madalina Ghenea, icona sexy dallo stile eclettico

L’attrice e modella passa dalle evocazioni vintage al più audace stile contemporaneo

madalina ghenea

In origine fu un videoclip di Eros Ramazzotti. Poi arrivò un film epocale come Youth di Paolo Sorrentino, a darle non solo una parte (breve) ma soprattutto una (indimenticabile) locandina. Nel frattempo ci sono stati talent show, programmi leggendari della televisione, spot, e, naturalmente, la moda. Madalina Ghenea è diventata in pochissimo tempo una vera icona sexy, che si è fatta strada nel cinema e nella TV a grandi falcate. Qui vi abbiamo parlato un po’ della sua carriera, ma ora è il suo stile che metteremo sotto la lente di ingrandimento.

Madalina Ghenea, tra vintage e contemporary style

madalina ghenea
Madalina Ghenea alla Milan Fashion Week –
evento Moncler – con i gioielli Damiani (Photo by Daniele Venturelli)

Madalina Ghenea è particolarmente nota per la bellezza da diva d’altri tempi. Le labbra carnose, gli occhi da cerbiatta, le chiome brune e boccolute, ma soprattutto le forme prorompenti l’hanno spesso messa a paragone con le icone della bellezza anni ’50, ’60. Iconografia con cui la modella e attrice di origine romena gioca molto. Il suo stile infatti pesca spesso dal guardaroba del passato, fasciandosi in tubini che esaltano le forme e mettono in risalto il decolleté, in stile Sophia Loren. Ma Madalina Ghenea è perfettamente capace di eclettismo, una dote che le evita di rimanere ‘incastrata’ in un solo personaggio.

Sfoggia con nonchalance splendidi abiti da sera, ma anche i più audaci mini-dress. Porta eccentrici outfit contemporanei, come la voluminosa giacca e pantalone total white indossati all’evento Moncler di alcune settimane fa. Per l’occasione, Madalina Ghenea ha scelto di indossare le creazioni della Maison Damiani. La modella e attrice ha indossato l’anello e gli orecchini della collezione Emozioni in oro bianco con diamanti e acquamarina. Insomma, una diva con lo splendore d’un tempo, ma un gusto che tocca il contemporaneo con grazia ed eleganza.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag