Pubblicato il

Ombelicoplastica, nuovo trend della chirurgia estetica

Sono in tante a finire sotto i ferri per somigliare alla modella Emily Ratajkowski, o meglio per avere un ombelico come il suo

ombelicoplastica
Courtesy of©PeopleImages/iStock

Accettarsi per quello che si è non è facile. A confermarlo sono i dati: stando a quanto si legge sul Daily Mail, infatti, negli ultimi anni tanto gli uomini quanto le donne avrebbero deciso di ricorrere alla chirurgia plastica per migliorare il proprio aspetto. Gli interventi più gettonati? Nella lista dei desideri, oltre alla mastoplastica additiva, alla rinoplastica, alla liposuzione  o all’addominoplastica, figura anche l’ombelicoplastica.

Ombelicoplastica, è boom

Avete capito bene. Ritoccare l’ombelico rappresenta l’ultima tendenza secondo i chirurghi plastici. A confermarlo è stato il Dott. Matthew Schulman: il numero di interventi di questo tipo negli ultimi 5/6 anni è raddoppiato. Si tratta di un’operazione che si svolge in anestesia locale e richiede, in genere, dai 30 ai 40 minuti.

Anche RealSelf ha affermato che, tanto negli Stati Uniti quanto (e soprattutto) nel Regno Unito, c’è stato un aumento delle richieste da parte di persone intenzionate a sottoporsi all’ombelicoplastica. La causa? Secondo Schulman la “colpa” sarebbe dei social media. “Viviamo in una società sempre più orientata all’immagine”- ha dichiarato al Daily Mail Online il chirurgo.

Tutte pazze per l’ombelico degli angeli di Victoria’s Secret

Ebbene sì, soprattutto in vista dell’estate, sono in tante a mettere in dubbio la propria fisicità. “Se sei in spiaggia e hai un brutto ombelico, sarà difficile risultare sexy”- ha osservato il Dott. Sterry. Quando si parla di ombelico perfetto, la forma di riferimento è quella di un ovale verticale. L’ideale di bellezza? Gli esperti hanno svelato che le pazienti hanno come modello Emily Ratajkowski e Jessica Simpson. Ma non solo. Anche gli angeli di Victoria’s Secret, come Erin Heartherton, fanno impazzire.

Non si tratta però solo di capricci estetici. Alcune pazienti, infatti, ricorrono alla chirurgia a causa di malformazioni, gravidanze o perché magari si sono stufate (o pentite) dei piercing fatti in età adolescenziale. Ognuna ha le sue motivazioni, basta solo non esagerare e ricordare che nessuno è perfetto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag