Pubblicato il

Borse ecologiche, lo stile green si porta a tracolla

Materiali naturali, innovativi, sostenibili. E una buona dose di stile. Le borse eco della primavera

borse ecologiche
istockphotos

Come rilevato da un’indagine, le persone (soprattutto i millennials) sono più propense ad acquistare un prodotto se ne conoscono la filosofia ecologica. Sarà anche per questo che si ampliano le proposte di moda rispettosa della natura, realizzata con tessuti e tinture naturali, materiali ecologici o provenienti da riciclo. In particolare nel mondo degli accessori nasce e si afferma un trend assai interessante: quello delle borse ecologiche. Sostenibilità a tracolla per accogliere la primavera omaggiando (veramente) la natura.

Borse ecologiche e creative

Leo Studio Design

Leo Studio Design, brand di accessori, calzature e ready-to-wear dal carattere pop e iper colorato, ha conquistato il mercato (e le fashion addict) in pochi anni dalla sua nascita. Grazie allo stile certamente, ma anche grazie alla connotazione sostenibile che lo contraddistingue. Ecco che il brand associa un indubbia creatività alla ricerca di materiali con il minore impatto sull’ecosistema. Tra essi, la pelle di mela riciclata per la creazione di borse: gli scarti del frutto sono lavorati con una particolare tecnica che li ricicla senza l’ausilio di nessun solvente di natura chimica. La pelle risulta così totalmente ecosostenibile e 100% biodegradabile, in quanto anche le stampe sovrapposte sono ad acqua e senza componenti chimici. Leo Studio Design ha ricevuto la nomination ai Green Carpet Fashion Awards, gli ‘Oscar’ della moda sostenibile.

REGENESI FILE BAG INDIA

L’anima green è anche quella di Regenesi, brand italiano di borse e accessori sostenibili, che utilizza materiali rigenerati. Le materie prime, tra cui la pelle e il denim, rivivono nelle creazioni del marchio guidato da Maria Silvia Pazzi. Per la primavera estate 2018, Regenesi propone la nuova linea File Bag ‘India’ con temi che evocano l’Oriente. Architetture indiane, vegetazione tropicale, simbologia: 10 le nuove cover della File Bag. Una borsa in pelle rigenerata icona del lusso sostenibile, una bag versatile, e personalizzabile. Infatti, in un attimo cover e tracolla si possono sostituire, cambiando così outfit e stile. Perfette per adattarsi al look, allo stile, al mood di ogni donna.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag